martedì 9 novembre 2010

Aprire le porte di un router ADSL Telecom

Un problema che assilla molte persone è come aprire le porte di un router per poter scaricare con i programmi p2p ( ad es. con utorrent o emule ) molto più velocemente.
Aprire le porte del router è leggermente complicato ma non moltissimo, ecco passo dopo passo ciò che bisogna fare:

1) andare in "start"=> "esegui"=> scrivere " cmd" ( senza virgolette )=> e subito dopo nella schermata nera che apparirà scrivere " ipconfig/all" ( senza virgolette )=> prendete nota dei numeri scritti a destra della scritta " indirizzo ip".

2) nella barra indirizzi del browser internet ( dove scrivete il nome dei siti ) scrivete: "192.168.1.1" e vi porterà nel sito telecom italia/alice adsl.

3) aprite un programma p2p come per es. emule o utorrent e prendete nota della/e "porta/e usata/e per le connessioni in entrata" ( in utorrent è scritta in "opzioni"=> "connessione", la porta che usa utorrent è una tcp, in emule è sempre scritta in opzioni solo che a differenza di utorrent c'è ne sono 2 di porte, una tcp e l'altra udp ).

4) PER UTORRENT: tornate nel sito telecom adsl e andate in: "port mapping"=> scorrete fino quasi in fondo alla pagina e troverete un titolo con scritto " virtual server personalizzati"=> scrivete un nome per il virtual server ( es. utorrent )=> mette il vostro indirizzo ip=> mettete il numero della porta di utorrent, vi chiederà la porta esterna e interna ma voi mette in tutte e 2 lo stesso numero della porta=> scegliete il "tipo di porta", nel caso di utorrent mette tcp=> cliccate su "attiva".

5) PER EMULE: tornate nel sito telecom adsl e andate in: "port mapping"=> scorrete fino quasi in fondo alla pagina e troverete un titolo con scritto " virtual server personalizzati"=> scrivete un nome per il virtual server ( es. emule )=> mette il vostro indirizzo ip=> mettete il numero della porta di emule, vi chiederà la porta esterna e interna ma voi mette in tutte e 2 lo stesso numero della porta=> scegliete il "tipo di porta", nel caso di emule che ha 2 porte dovete mettere prima tcp=> cliccate su "attiva"=> rifate lo stesso procedimento solo che al posto di scrivere il numero della porta tcp dovete scrivere quello della porta udp e scegliere in "tipo di porta" la porta udp e poi fare "attiva".

Finito. Spero che questa guida vi sia stata utile, mi raccomando commentate ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...