venerdì 5 novembre 2010

Giochi fps online gratis più belli

Molto spesso siamo indecisi su quale giochi fps ( first person shooter ) online gratis scegliere, dato che sono molti e sono anche molto grandi come download ( vanno dai 500 mb ai 2,5 gb ).
Per aiutarvi farò una classifica dei giochi fps online più belli, più giocati e gratis ovviamente.

1)  A.V.A Alliance of Valiant Arms: è un gioco fps ambientato in aeree urbane, ci saranno gli europei vs neo federazione russa, si potrà scegliere se essere un cecchino, un soldato o un soldato di precisione ( utilizza delle armi meno forti ma più precise ) e lo si potrà cambiare mentre si gioca.
Le modalità di gioco sono: team deathchmatch, deathmatch, search & destroy, convoy dove la russia deve proteggere una valigetta nucleare mentre l'europa la deve recuperare, escort dove la eu protegge un tank e la russia lo deve distruggere, sopravvivenza dove saremo con altri 3 compagni in una prigione e dovremo scappare e uccidere i prigionieri fuggiti dalle celle ( dato che ci attaccheranno ), fuga è uguale alla sopravvivenza solo che bisogna fare delle missioni e risolvere enigmi per riuscire ad aprire le porte della prigione per poi scappare.

VOTO:
giocabilità: 8
grafica: 8
audio: 9
trama: n/a
longevità: n/a

2) Operation 7: è un gioco ambientato in aeree prevalentemente aperte e ampie, all'inizio bisogna creare il personaggio come vogliamo noi ( viso, capelli etc. ), e poi si potrà entrare nel gioco.
Le modalità di gioco sono: elimination che è un tutti vs tutti, head-hunting bisogna uccidere il leader della squadra avversaria, demolition ( il classico search & destroy ), survival che è come l'elimination solo che se muori non puoi più tornare in vita, hold line ( il classico cattura la bandiera ), team deathmatch.
VOTO:
trama: n/a
giocabilità: 8
grafica: 8
audio: 7
longevità: n/a

3) Combat Arms richiesto a gran furore è uno degli FPS più popolari e giocati nel mondo videoluco.
Il gioco è gratuito, gira benissimo ed è completamente multiplayer.
All'inizio si potrà creare il personaggio scegliendolo tra quelli predefiniti, le modalità di gioco sono: elimination, team deathmatch, quarantine mode dove all'inzio saremo tutti umani e dopo circa 20 sec. verrano selezionati 2-3 zombie per infettare i giocatori umani e gli umani dovranno sopravvivere, search & destroy, fireteam dove dovremo fare delle missioni con i nostri compagni e molte altre.

VOTO:
trama: n/a
giocabilità: 7
grafica: 7
audio: 8
longevità: n/a

4) CrossFire: è un gioco ambientato in aeree urbane, ci saranno i global risk ( i buoni ) vs black list ( i cattivi, ovvero i terroristi ), non c'è la possibilità di creare il personaggio dato che c'è l'ho darà come predefinito il PC, ma potremo scegliere il primo equipaggiamento del gioco ( arma primaria, secondaria, granate,coltello )
Le modalità di gioco sono: team deathmatch, search & destroy, elimination che se muoriamo non possiamo tornare in vita , ghost mode che è uguale alla search & destroy con l'aggiunta che i black list saranno i fantasmi e i global risk gli umani, free for all ( tutti vs tutti ), mutation mode in pratica all'inizo siamo tutti umani alleati ma dopo circa 30 sec. 1-2 giocatori verranno trasformati in mutanti e dovranno infettare gli umani, mentre gli umani dovranno sopravvivere.

Un altra cosa bella di questo gioco è che le armi non sono a tempo, quindi una volta comprate non vanno più via ma bisognerà ripararle.

VOTO:
trama: 7
giocabilità: 7
grafica: 7
audio: 8
longevità: n/a

5) War Rock (550 MB)
War Rock si può scaricare e giocare gratuitamente e poi si possono acquistare alcuni extra che comunque non sono indisensabili per fare una bella partita.
Nel gioco, è possibile scegliere tra 5 classi di base: ingegnere, medico, cecchino, truppa d'assalto e truppe pesanti e ci sono tre principali tipi di gioco: "Close Quarters Combat", "Urban Ops" e "Free for All".
Nel ‘Close Quarters Combat’ ci sono mappe piccole e si gioca in modo più diretto; "Urban Ops" viene giocato a squadre, su mappe più grandi e diverse aggiunte tattiche, come automobili e macchine montate cannoni; "Free for All", la modalità che preferisco, è come un Deathmatch dove bisogna uccidere tutti e rimanere l'unico in vita.

VOTO:
trama: n/a
giocabilità: 7
grafica: 7
audio: 8
longevità: n/a

Non proprio un Fps ma un gioco virtuale a tutto tondo dove ci si incontra e si combatte contro giocatori di tutto il mondo.
Si tratta proprio di un gioco di realtà virtuale che mischia elementi dello sparatutto e del mmorpg o gioco di ruolo.
Il gioco appartiene al genere fantascientifico, sia nell'aspetto grafico che nell'atmosfera del gioco ed è in stile cartoon o manga.
L'azione è molto acrobatica e si spara e si salta con decisa velocità ed energia.
È lotta aperta contro altri giocatori online, con armi da fuoco e spade dove i personaggi si possono personalizzare e le armi acquistare.
Nella modalità di gioco "Team Deathmatch", Quando il tempo si esaurisce, la squadra che ha ucciso di più, vince.
Touchdown invece è una specie di Ruba bandiera, solo che bisogna rubare una specie di palla, poi c'è la modalità chaser che un giocatore è un demone e gli altri giocatori lo devono combattere e infine la modalità avventura che 1-2 giocatori devono combattare contro il PC.
In questa modalità, la corsa e l'abilità ad eseguire acrobazie è fondamentale.
Veramente un gioco di buon livello, frenetico che fa sudare!

VOTO:
trama: n/a
giocabilità: 7
grafica: 7
audio: 7
longevità: n/a

Se conoscete altri fps online gratis belli scriveteli pure nei commenti mi raccomando;)





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...