domenica 14 novembre 2010

Metin 2 un gioco mmorpg online gratis

I giochi mmorpg ( massively multiplater online role playing game ) sono quei giochi online dove bisogna creare un personaggio e farlo vivere in un mondo virtuale, che può essere i giorni nostri, l'antichità o un mondo fantasy.

Uno dei mmorpg che ha avuto più successo in Italia è Metin 2: è un gioco d'azione orientale mmorpg online gratis, dove bisognerà registrarsi sul sito ufficiale e scaricare il gioco per poter giocare.
All'inizio bisognerà scegliere il server dove giocare ( io consiglio o il server andromeda che per me è il migliore, omega, lyra oppure revenge ), poi si dovrà scegliere il regno ( i vari regni li spiegherò dopo ) e in fine creare un personaggio ( maschio o femmina ) scegliendolo tra: guerriero, sura ( un guerriero mezzo demone ), ninja e shamano ( il classico mago ), gli si darà un nome e si potrà scegliere tra 2 abiti per ogni personaggio e successivamente nel gioco si potranno colorare i capelli del colore che vogliamo e cambiare anche al pettinatura.

I regni disponibili sono 3: chunjo il regno teocratico e magico è situato a ovest del continente e il colere della bandiera è giallo, è un regno basato sulla magia e sulla difesa, jinno il regno guerrafondaio è situato a est del continente e il colore della sua bandiera è blu, è un regno basato sull'attacco e sull'aggressività, Il regno Shinsoo è situato a sud del continente, ed è un regno basato sul commercio, il colore della bandiera è rosso.


La storia è la seguente: Il continente di Metin2, un tempo unito e pacifico, è stato sconvolto dalla caduta di alcune misteriose rocce, chiamate Metin, capaci di influire negativamente sulle creature del luogo. A seguito di ciò, il continente si è diviso in tre stati indipendenti l'uno dall'altro e in completo contrasto dal punto di vista sociale e organizzativo. La missione in Metin2 è di contribuire insieme agli altri giocatori alla distruzione delle rocce Metin per far riunire i tre regni. Oltre a questo potranno essere spesso assegnate al giocatore missioni utili a salire di livello o ad acquisire oggetti speciali.


Nel gioco si potrà avere un cavallo una volta raggiunto il livello 25 e lo si potrà far aumentare di livello ( 3 in tutto ) divisi in:
Principiante: è il cavallo iniziale, senza armatura e serve solo per cavalcare, mangia il fieno.
Medio: è il cavallo con l'armatura leggera, puoi combattere a cavallo e mangia le carote.
Esperto: è il cavallo da battaglia, puoi combattere a cavallo, usare le skill ( abilità del personaggio ), ha l'armatura pesante e mangia gingseng rossi.


Si potrà anche cavalcare un pony per 10 min. con qualsiasi livello del personaggio, ma bisognerà avere un buone equitazione.


Ma quello che distingue metin 2 dagli altri mmorpg gratis online è il sistema di combattimento, dato che il 90% dei mmorpg sono punta e clicca, metin 2 non lo è, infatti il personaggio si muove o con le freccie direzionali oppure con i tasti w,a,s,d e per attaccare si può usare la barra spaziatrice oppure il mouse ( tenendo premuto il tasto sinitro del mouse ).


VOTO:
trama: 7
longevità: n/a
grafica: 6
audio: 7
giocabilità: 7


PRO:
- ottimo sistema di combattimento
- non punta e clicca
- puoi fare molte cose ( pescare, cavalcare, sposarti etc. )
- combattimenti tra regni e gilde
- ambientazione riuscita
- battaglie per i castelli delle terre centrali del continente
CONTRO:
- dal livello 30 in su comincia a diventare difficile aumentare di livello
- dopo qualche tempo può diventare ripetitivo
- potevano curare di più la grafica
- le battaglie tra gilde si svolgono in un'arena 
- mostri "riciclati"
- molti giocatori hanno abbandonato il gioco
- giocatori premium avvantaggiatissimi
  



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...