mercoledì 3 novembre 2010

Temi e sfondi per il desktop

Ciao a tutti, la differenza tra sfondo e tema per il desktop è che lo sfondo cambia solo l'immagine nel desktop, mentre il tema cambia proprio tutto ( icone, menù start, immagine desktop etc. ), qui di seguito vi propongo qualche tema e sfondo bello gratis per il desktop:

1)  Christmas Time: dato che si sta avvicinando il natale e la neve con questo tema anche il vostro PC potrà essere "addobbato per natale" :) dovrete solo scaricare il programma, installarlo, avviarlo e poi ci sarà il tema "Christmas Time" basta che ci clicchiate sopra e facciate "apply".
Qui di lato c'è una foto di come diventerà il vostro desktop ;)






2) Stardock LogonStudio: Si tratta di un programma gratuito per Windows XP che ti permette sia di modificare che di applicare nuove skin di login al tuo sistema.
Se hai creatività da vendere e vuoi creare le tue schermate personalizzate, puoi avvalerti dell’editor grafico, che è abbastanza semplice da maneggiare. 
I parametri da modificare sono tanti: puoi personalizzare qualsiasi cosa, dallo sfondo, ai caratteri, ai pulsanti. 
C’è anche da dire che l’interfaccia di LogonStudio è un po’ spartana e antiquata e quindi, forse, gli utenti meno esperti che si avventureranno nella fase di editing si scoraggeranno un po’ davanti all’aspetto non proprio amichevole del programma. 
Senza contare che il tutorial fornito non è molto d’aiuto.






 3) The Great Lake: The Great Lake è uno sfondo animato per il desktop che ti trasporta sulle sponde di un lago del Nord America
Ascolta il cinguettio degli uccellini, osserva il cerbiatto abbeverarsi alla riva e ammira in lontananza il profilo delle montagne stagliarsi contro il cielo al tramonto. Ecco, questo è The Great Lake, lo sfondo animato per il desktop che porta la natura dentro il PC.
L'immagine è in movimento e il suono è abbastanza realistico, ma le scritte e le icone del desktop diventano evidenziate di nero. 

4) Desktop Earth: Avete mai sognato di andare nello spazio ? di vedere tutta la Terra dall'alto ? bene perchè ora la potrete vedere direttamente dal desktop, questo sfondo mostra la terra dallo spazio con i cambiamenti climatici in tempo reale e con anche il cliclo giorno e notte in tempo reale ( ci sono perfino le luci delle città ).
Ecco qui delle immagini di come sarà lo sfondo: 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...