lunedì 15 novembre 2010

Travian: bot per vincere senza troppa fatica

Per chi non lo conoscesse Travian è  un browser game strategico ambientato in un mondo fantastico in cui potrai darti battaglia inseieme ad altri migliaia di giocatori. Chi ci ha giocato sa quanto questi giochi possano diventare avvincenti, tanto da indurre dedicarci intere giornate semplicemente per far crescere il proprio villaggio o per evitare di farsi rubare le risorse dagli altri giocatori.
Poco tempo fa ho deciso di reiscrivermi per vedere se era possibile giocare ad un livello alto, senza perderci troppo tempo…e la risposta è SI!
Innanzitutto sono andato alla ricerca del bot(programma che compie automaticamente determinate azioni) migliore e gratuito. Ho scoperto che esiste un forum italiano interamente dedicato a questi stratagemmi che naturalmente sono vietati dal regolamento del gioco.
Il sito è www.traviantrucchi.org ed il bot che consigliano loro è “Travian Babysitter“.
Scarichiamo il programma sopra indicato e procediamo con l’installazione. Una volta aperto il programma inseriamo i dati necessari per il login e l’indirizzo del server su cui giochiamo.
Ci troveremo di fronte ad una schermata simile, con alcune voci di menu tradotte ed altre no:
Travian Babysitter 1 300x187 Travian: bot per vincere senza sforzi
Il bot implementa moltissime funzioni, andiamo a vedere nel dettaglio quelle principali. Va detto che il funzionamento di questo programma segue un principio di funzionamento molto semplice. menu travian babysitter 187x300 Travian: bot per vincere senza sforziNel menu di destra è possibile inserire ogni quanti minuti il bot dovrà fare il “Mantenimento”, ovvero svolgere tutte le azioni che gli abbiamo chiesto di compiere per noi. Mettendo le spunte sulle voci dello stesso menu, indichiamo al programma quali azioni svolgere, naturalmente spunteremo solo le voci che andremo a configurare. Per automatizzare il tutto basta cliccare su play ed il bot svolgerà automaticamente tutte le azioni(che andrò a spiegare nel dettaglio) ad intervalli di tempo scelti da noi.
Guardiamo nel dettaglio alcune delle funzioni principali:

1)Costruzione automatica di risorse e di edifici

Per costruire automaticamente edifici e risorse basta mettere una spunta sulle due voci presenti nella check box di destra.
Successivamente inserire nelle eccezioni gli edifici o le risorse che non vogliamo vengano ampliate ed in priorità quelle che vogliamo vengano ampliate prima. è possibile inserire eccezioni e priorità sempre nel menu di destra. Se non inserissimo alcuna voce il bot passerebbe in rassegna tutti i campi e tutti gli edifici ampliando il primo per il quale le nostre risorse siano sufficienti.
Io in questo caso preferisco ampliare unicamente le risorse e costruire gli edifici manualmente, evitando Risorse edifici Travian Babysitter 300x187 Travian: bot per vincere senza sforzidi sprecare risorse nella costruzione di cose che non andrò ad utilizzare. Quando voglio costruire un edificio non avendo risorse sufficienti, inserisco tra le ecczioni tutti gli edifici tranne quello che voglio costruire.

2) Raid automatici

Questa è una delle funzioni più importanti, infatti nel caso in cusi si giochi nel server speed e si abbiano a disposizione molte truppe, questo ci permette di raidare in automatico un elevato numero di villaggi contemporaneamente e di ripetere questa operazione quante volte vogliamo.
Per configurare questo tool basta andare in truppe>>movimenti truppe>>configura
La prima cosa da fare è cliccare su “Crear Equipos” che ci permette di creare una sorta di squadre per gli attacchi. Io per esempioutilizzando i Teutoni avevo creato squadre da 2-3-4 mazze e assegnavo le squadre di attacco a seconda delle dimensioni delle farm.
configura attacchi travian babysitter 300x188 Travian: bot per vincere senza sforzi
Nella schermata principale di configurazione quindi sceglieremo:
  1. Villaggio Dal quale far partire l’attacco
  2. Coordinate del villaggio da attaccare
  3. Tipo di attacco
  4. Il numero assegnato alla squadra che abbiamo creato. E’ possibile inviare anche più di una squadra scrivendo per esempio 1.2 per inviare la squadra uno e la squadra due. Possiamo anche selezionare la squadra dal menu’ a tendina ed il suo numero verrà inserito automaticamente
  5. In fine nell’ultima voce inseriamo il numero di volte che va ripetuto l’attacco, un bel 99 nel mio caso andava alla grande=)
  6. Le altre opzioni servono per inviare le catapulte e in questo caso selezionare i loro obiettivi.
Mettiamo a 100% il numero di truppe minimo da inviare per evitare che venga mandata in attacco una truppa unica e che muoia inesorabilmente.
In fine spuntiamo nel menu di destra della schermata principale le caselle relative all’invio di truppe, in modo che queste vengano inviate durante il mantenimento.
Questo tool è molto comodo perche permette di inviare ad oltranza le truppe in raid garantendo che un eventuale attacco da parte di un altro giocatore ci distrugga le truppe poichè saranno in giro a rubare risorse.

3)Creazione di truppe

Per consumare le risorse raidate evitando che ce le rubino è possibile oltre che ad ampliare risorse ed edifici, creare nuove truppe. Inutile dire che le risorse che ruberemo dipenderanno dal numero di villaggi che inseriamo come destinazione e dal numero di truppe che abbiamo. Se riusciamo ad avere un elevato numero di truppe ed inseriamo parecchi villaggi di destinazione è assicurata un ottima posizione nella classifica raid e perchè no qualche medaglietta.
Per creare le truppe andiamo in truppe>>crea truppe>>configura, la configurazione di quest’ultimo risulta molto intuitiva, in quanto va inserito il numero di truppe massimo da creare ad ogni sessione ed il numero minimo. E va specificato sotto ciascun tipo di truppa il numero totale da creare.
Per esempio se vogliamo creare 50 mazze e farne una ogni 3 minuti, inseriamo 3 minuti come tempo tra un mantenimento e l’altro, inseriamo 1 sia in numero massimo che in numero minimo e poi scriviamo 50 sotto il tipo di truppa che nel nostro caso sarà “Combattente”.
Queste sono le opzioni fondamentali per giocare ad un alto livello. Ho provato questo bot sullo speed slovacco che era cominciato da 15 giorni ed ho preso la medaglia per il maggior numero di posizioni in classifica scalate.
Esiste un altra opzione chiamata “Ordina fase mantenimento” che permette di selezionare l’ordine in cui svolgere le azioni, per esempio prima costruire un edificio, poi inviare le truppe e così via. Inoltre è possibile inserire risorse sul mercato in modo automatico e compiere altre azioni che però non necessitano ultriori spiegazioni.
Se avete problemi scrivete nei commenti.

Fonti: http://www.informaniaci.it/2010/05/18/travian-bot-per-vincere-senza-sforzi/


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...