mercoledì 1 dicembre 2010

2 ottimi programmi gratuiti per registrare video

Oggi vi presento 2 ottimi programmi gratuiti per registrare video di giochi e non, i 2 programmi in questione sono CamStudio e Fraps, ( nel sito ufficiale di fraps si può scaricare solo la demo che registra solo 30 sec., dato che se si vuole la versione completa bisogna pagare ).

1) Fraps ( sito ufficiale ): è il miglior programma per registrare video di giochi in 3d e 2d, basterà scaricarlo, installarlo e una volta avviato basterà prendere nota dei comandi che servono per far partire la registrazione ( oppure per fare una foto ), ridurlo a icona, avviare un gioco e quando si vorrà far partire la registrazione basterà schiacciare il pulsante apposito ( e lo stesso pulsante vale anche per smettere di registrare ).

Fraps occupa veramente poche risorse ( velocità ) del pc, quindi non sentirete molta differenza quando registrerete, però qualche volta potrà capitare che il gioco subisca dei rallentamenti.


2) CamStudio: è un'altro ottimo programma gratuito per registrare video ma sopratutto scattare foto, infatti CamStudio eccelle nelle foto, mentre nei video è un pò peggiore di fraps ( come qualità video e rallentamenti ).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...