mercoledì 1 dicembre 2010

Mettere il copyright a un sito/blog

Molto spesso succede che alcune persone copino i vostri post/argomenti del vostro blog/sito e per evitare questo è consigliabile mettere il copyright nel vostro blog/sito.
Attenzione! il copyright può evitare di far copiare i vostri post dagli altri utenti, ma non li può bloccare. Inoltre se un utente vuole copiare un vostro post può farlo, ma deve mettere un link alla fonte originaria ( cioè il vostro sito ).

Ecco qui la guida per mettere il copyright a un sito/blog:

Andate in questo sito http://creativecommons.org/choose/-> scegliete se i vostri argomenti possono essere usati per scopo commerciale, "Allow commercial uses of your work ?"-> poi scegliete se i vostri argomenti possono essere modificati dalla persona che copia l'argomento, "yes or no" oppure se possono essere modificati solo se la persona che copia l'argomento ha un copyright uguale al vostro-> scegliete lo stato dove vivete-> cliccate sul tasto "select a license"-> poi scegliete il banner che volete e copiate il codice HTML riportato sotto al banner nel vostro sito/blog e per farlo ( nel caso di un blog o sito che utilizzi la piattaforma blogger ) andate nella sezione design del vostro blog o sito; poi andate nella pagina dove si possono aggiungere i gadget e cliccare su aggiungi gadget; scegliere il gadget nominato "HTML/JavaScript"; incollate il codice html del banner e salvate il tutto.


Consiglio: di solito è consigliabile posizionare il banner del copyright nella parte inferiore del vostro sito/blog.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...