martedì 22 febbraio 2011

3 modi per guadagnare con il nostro sito/blog

Se volete cominciare a gudagnare qualcosina con il vostro sito oppure blog, allora basterà che adottiate uno dei seguenti metodi:

1) Guadagnare con la pubblicità: è il modo più comune per guadagnare con un blog/sito, di solito per guadagnare in questo modo i proprietari dei siti/blog installano Google AdSense, un programma gratuito di proprietà di Google che in base ai click ricevuti sui banner pubblicitari presenti nel vostro blog guadagnerete un tot. di euro ( Attenzione però ! Google vi invierà i soldi guadagnati ogni mese e solo se avrete guadagnato minimo 20 €, inoltre e severamente vietato cliccare sui propri banner pubblicitari per guadagnare, infatti non consiglio a nessuno di provarci dato che, se l'ho farete, sarà molto facile che Google vi scopra e questo comporterà la chiusura del vostro blog oppure un periodo di ban del vostro blog ).

2) Guadagnare con il pulsante di donazione anonima ( richiede account pay pal e carta di credito ): anche questo è abbastanza usato come metodo, infatti consisterà nel mettere semplicemente un pulsante di donazione volontaria nel vostro sito/blog.
Quindi guadagnerete in base a quanti utenti doneranno qualcosa ( ma sopratutto quanto doneranno :) ).
In un altro post avevo scritto una guida su come aggiungere questo famoso pulsante al nostro sito oppure blog, esattamente qui.  

3) Guadagnare con gli sponsor: sarà molto raro che vediate un blog oppure un sito sponsorizzato da compagnie telefoniche, adsl etc.
Infatti per avere sponosor un sito/blog deve essere molto famoso e visitato.
In questo caso voi non dovrete fare nulla, infatti ( se vorranno ) saranno gli sponsor che vi contatteranno.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...