domenica 20 febbraio 2011

Aggiungere un forum in un sito/blog


Aggiungere un forum nel nostro sito o blog è molto semplice ma non tutte le piattaforme di forum permettono questo, vediamo quindi insieme quali sono le piattaforme per creare un forum gratuitamente da mettere nel nostro sito/blog:

1) Nabble: è una piattaforma gratuita e open source in inglese, che ci permetterà di creare: forum, mailing list, un giornale e una galleria di foto.
Una volta registrati al sito basterà cliccare su "start a free forum", compilare il modulario e copiare il codice html da inserire nel nostro sito/blog.
Il codice html va inserito in una pagina statica del blog/sito o con un apposito gadget ( nel caso di Blogger è "HTML/JAVASCRIPT ).

2) Tal.Ki: è meno famoso di Nabble ed è anche questa una piattaforma per creare forum gratuita e in inglese, ci permetterà di creare solo forum e a differenza di Nabble ci sono 3 versioni: gratuita, a pagamento o platino ( sempre a pagamento ) e se sceglieremo la versione gratuita avremo delle restrizioni ( quindi consiglio di usare Nabble ).
Il procedimento per inserire il nostro forum nel nostro blog/sito è sempre lo stesso di Nabble.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...