venerdì 4 febbraio 2011

GGOAL, un browser game tattico-calcistico gratuito e made in italy


GGOAL: è un browser game gratuito e made in italy ( quindi in italiano ) in cui dovremo creare la nostra squadra di calcio e fargli scalare la classifica vincendo partite contro altri giocatori.

All'inizio del gioco ( durante la registrazione ) dovremo scegliere il nome della nostra squadra di calcio ( che inventeremo noi ), il nostro nome nel gioco e scegliere se giocare in porta, difesa, centrocampo o attacco.

Il gioco, a differenza di altri browser game basati sul calcio, è di tipo tattico, infatti quando inizierà la partita vedremo i giocatori della nostra squadra su un lato del campo mentre l'avversario sarà dall'altro lato e potremo muovere i nostri calciatori utilizzando il mouse.
Potremo far compiere ai nostri calciatori molte azioni, tra le quali: tiri, sprint, passaggi, scarti etc.
Le squadre saranno composte da 5 giocatori + il nostro personaggio, che sarà anche più forte degli altri membri della squadra.

GGOAL è disponibile in 6 lingue diverse: italiano, inglese, francese, tedesco e portoghese e conta un gran numero di giocatori, 14306 per l'esattezza e 1440 squadre.

L'interfaccia del gioco appare fin da subito molte semplice da utilizzare anche per un neofita dei browser game, il campo da gioco è una specie di scacchiera, infatti quando muoveremo i giocatori dovremo scegliere in che "quadrato" andare e la grafica dei personaggi e del menù è un pò in stile cartoon.

Insomma se cercate un browser game di "stampo" calcistico tattico e che non richieda molto impegno, GGOAL è sicuramente un gioco da provare.

VOTO:
grafica: 7
audio: n/a
trama: n/a
longevità: n/a

PRO:
- gratuito
- made in italy
- grafica abbastanza curata
- puoi gestire la tua squadra di calcio
- puoi scegliere il ruolo che avrai nella squadra
- completamente giocatore vs giocatore
- presente una guida per i principianti
- molti giocatori e squadre

CONTRO:
- potrebbe non piacere perchè è tattico/strategico
- design dei calciatori un pò stilizzato
- sonoro assente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...