martedì 22 febbraio 2011

Inserire un pulsante di donazione in un blog o in un sito


Come di certo saprete con un blog o un sito si può guadagnare in 3 modi, il 1° è quello di mettere la pubblicità nel nostro blog/sito ( ad es. con Google AdSense ), il 2° modo è quello di aggiungere un pulsante di donazione volontaria degli utenti che visitano il nostro sito/blog e il 3° modo è quello di trovare degli sponsor ( molto difficile, bisognerebbe essere in cima alle classifiche dei blog o dei siti ).

Quindi oggi vi voglio mostrare come mettere un pulsante di donazione volontaria sul nostro blog o sito.
Cominciamo:

Premessa: per mettere un pulsante di donazione bisogna avere prima di tutto un conto pay pal ( cioè con la carta di credito ) e poi bisogna avere un account ( gratuito ) nel sito pay pal.

Andate nel sito pay pal e fate il login con il vostro account, poi cliccate sul pulsante "Servizi per l'e-commerce", saranno presenti molti link ( a destra della pagina ) ma voi dovete cliccare su "donazioni" e vi comparirà una finestra di configurazione, in cui sarà possibile aggiungere testo e riferimenti sul pagamento, modificare l'aspetto del pulsante con le immagini delle carte di credito e naturalmente specificare la valuta per il pagamento ( euro, dollari etc. ).

Dopo aver finito basterà cliccare su "crea pulsante" e automaticamente vi ritroverete il codice html da copiare e incollare nel vostro sito/blog.   

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...