martedì 8 febbraio 2011

Le migliori piattaforme gratuite per creare un forum senza linguaggio di programmazione

Qualche tempo fa avevo scritto un post in cui parlavo delle migliori piattaforme gratuite per creare un blog esattamente in questo post.
Oggi vi spiegherò quali sono le migliori piattaforme gratuite per creare un forum:

1) ForumFree: è una delle più famose piattaforme italiane per la creazione di forum gratuiti, avremo spazio web illimitato, banda illimitata, supporta la modificazione del codice di programmazione del foum ( html, php etc. ), hosting gratuito di immagini e inoltre potremo scegliere la grafica che più ci piace per il nostro forum.
Come dominio avremo: nomedelmioforum.forumfree.it
VOTO: 7

2) ForumAttivo: è meno famoso di ForumFree ma è molto più completo, infatti potremo scegliere la versione per il nostro forum ( phpbb2, phpbb3, invision, punbb ), avremo spazio web e banda illimitata, hosting gratuito di immagini, email personalizzata per il nostro forum ( infatti è presente anche una funzione per le email ), aggiornamenti molto frequenti e sono presenti più di 3000 temi per il nostro forum.
Inoltre una cosa molto carina che metta a disposizione ForumAttivo è la funzione dei crediti, che si possono comprare con i soldi veri oppure si guadagnano in base ai messaggi del forum, la popolarità etc. e servono per migliorare il forum, per comprare un dominio di 2° livello etc.
Il nostro dominio sarà: nomedelmioforum.forumattivo.it
VOTO: 8



3) AlterVista: anche questa piattaforma è molto famosa creando un forum su AlterVista avremo: spazio web e banda illimitata, potremo scegliere tra phpbb e invision come grafica per il nostro forum e poi personalizzarla come vogliamo e hosting gratuito di immagini.
 AlterVista è una piattaforma utile sopratutto ai meno esperti in fatto di creazione di siti/blog/forum.
Il nostro dominio sarà: nomedeltuoforum.altervista.org
VOTO: 7

1 commento:

  1. I realtà altervista è più complicato. Per modificare il forum ecc. bisogna avere esperienza.
    Io consiglio forumattivo, è il migliore

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...