martedì 1 marzo 2011

Spreaker, crea la tua radio personalizzata


Avete mai sognato di mettere su una radio privata, di suonare in pubblico oppure di fare il DJ ?

D'ora in poi lo potrai fare grazie a Spreaker !

Spreaker è una piattaforma web gratuita completamente made in italy, che ci permetterà di creare la nostra radio personalizzata e quindi di trasmettere musica e/o parlare di quello che più ci piace.

Per creare la nostra stazione radio basterà registrarsi gratuitamente sul sito ufficiale di Spreaker e dopo la registrazione possiamo già creare la nostra radio.
Ma come funziona Spreaker ? Beh è molto semplice, ci sarà un pannello chiamato "DeeJay Console" con cui possiamo creare la nostra musica, gli effetti sonori e i vari mixaggi, senza scaricare nulla sul pc.
Poi basterà cliccare sul pulsante "Broadcast Live" per cominciare a registrare e naturalmente potremo trasmettere in diretta la musica oppure registrarla per poi trasmetterla quando vogliamo.

Poi è presente anche la funzione di far trasmettere i nostri brani oppure quelli di altri utenti, proprio come una vera radio.
Questa funzione è accessibile cliccando sul bottone "add".

E per finire vi dico che la musica la possiamo trasmettere anche su Facebook o sul nostro blog.

Beh se amate la musica e avete sempre sognato di avere una radio tutta vostra a costo zero, Spreaker è il servizio che fa per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...