mercoledì 13 luglio 2011

4story, un mmorpg gratuito fantasy


4story è un mmorpg ( gioco di ruolo online multigiocatore ) gratuito con ambientazione fantasy che narra le vicende del continente Iberia e delle guerre tra il regno di Valorian e Derion per la sua conquista.

Dopo una breve registrazione e installazione del gioco, dovremo creare il nostro primo personaggio e potremo scegliere tra differenti classi: guerriero, evocatore, mago, sacerdote, arciere o assassino.

Poi dovremo scegliere il regno con cui schierarci, tra Valorian ( il regno dei guerrieri ) e Derion ( il regno magico ).

Il gameplay è molto simile agli altri giochi di ruolo, cioè fare missioni e combattere, ma si potrà far parte anche di una gilda e prendere parte alla guerre tra regni per la conquista di nuovi territori ( infatti il continente sarà interamente conquistabile ).
Il combattimento ha un ritmo lento ( infatti passeranno molti secondi tra un attacco e l'altro ), quindi non è in tempo reale ( io attacco, l'avversario para e mi potrebbe fare un contrattacco etc. ) e la grafica è stile cartoon/manga.

Si potranno avere degli animali ( nel caso dell'evocatore ) e cavalcature in gioco, ma queste ultime si potranno comprare solo con soldi veri.

VOTO:
grafica: 7
audio: 7
trama: 7
longevità: n/a

PRO:
- gratuito
- guerre tra regni
- un sacco di classi
- alta personalizzazione del personaggio
- bella ambientazione fantasy
- mondo di gioco vastissimo

CONTRO:
- combattimento lento
- l'item shop sbilancia di molto il gioco
- lag molto frequenti
- copiato un pò da world of warcraft

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...