mercoledì 13 luglio 2011

Spiral Knights, un mmorpg cooperativo gratuito


Spiral Knights è un mmorpg gratuito cooperativo sviluppato dalla società indipendente Three Rings e pubblicato dalla Sega.

Nel gioco impersoneremo uno Spiral Knights precipitato su un pianeta alieno e del tutto sconosciuto e dopo un tutorial iniziale cominceremo la nostra prima avventura fino alla prima base umana ( degli spiral knights ).

A differenza di altri mmorpg, Spiral Knights non ha missioni/quest, ma dovremo andare ad esplorare molti luoghi diversi insieme ad altri 3 compagni e il bello del gioco è che saremo proprio noi a creare altri livelli per questo mmorpg !

Come ? Facile, infatti durante le varie esplorazioni troveremo dei minerali e basterà raccoglierli e riportarli alla base per poi trasformarli in "materiale da costruzione" per nuovi livelli di gioco, i livelli potranno essere con: fantasmi, mostri ( di fuoco, veleno etc. ), boss e molto altro ( basterà scegliere una categoria e usare li i minerali per contribuire allo sviluppo del livello, ma comunque c'è un ottimo tutorial che spiegherà come fare ).

Andando in esplorazione per i vari livelli e uccidendo mostri si troveranno: soldi, salute, heat ( che servono per potenziare le armi e armature che indossiamo ) e materiali, questi ultimi serviranno per fabbricare armi e armature ( e anche bombe ) per il nostro personaggio, ovviamente si potranno anche comprare normalmente al negozio o all'asta le varie armi, armature etc. ( però è più dispendioso ).

Il nostro personaggio potrà essere equipaggiato con: spada/ascia ( futuristica ovviamente :D ), pistola, armatura, elmo, scudo ( molto importante ), bombe e basta mi sembra :)

Anche qui sono presenti le gilde ( anche se non sono importantissime in questo tipo di gioco ).

Un'altra nota positiva è il combattimento in tempo reale e il client di gioco non molto pesante.

Insomma Spiral Knights è sicuramente un gioco da provare, anche perchè è completamente gratuito :D

VOTO:
grafica: 7
audio: 8
trama: 7
longevità: n/a

PRO:
- gratuito
- molto cooperativo
- i giocatori creano i livelli di gioco
- si possono costruire armi, armature
- niente quest ma solo libera esplorazione e una storia da seguire
- gioco molto aggiornato e seguito dai creatori
- item shop irrilevante, non sbilancia il gioco

CONTRO:
- alcuni lag

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...