giovedì 14 luglio 2011

Wizard101, un mmorpg di maghi


Ho trovato da pochi giorni questo mmorpg fantasy chiamato Wizard101, e devo dire che è molto bello e fatto bene.

Il gioco è incentrato tutto sui maghi, infatti noi saremo degli studenti a una scuola di magia collocata in una città chiamata Wizard City.
All'inizio del gioco dovremo creare il nostro personaggio, lo potremo personalizzare come più ci piace, scegliendo gli abiti, i capelli, la faccia etc. prima però dovremo rispondere a un piccolo test per vedere quali siano i tipi di incantesimi più adatti a noi ( ad es. il fuoco ) e ovviamente avremo dei bonus da questo test, però se non ci piace la classe di incantesimo che ci ha scelto il test la potremo sempre cambiare ( possiamo scegliere tra: fuoco, ghiaccio, vita, morte, tempesta, mito e la magia bilanciata.

Dopo la creazione del personaggio ci accoglierà il maestro della magia che fungerà da tutorial iniziale.

Un'altra cosa bella di questo gioco è il sistema di combattimento, infatti è un sistema di combattimento a turni a cui possono prendere parte molti altri giocatori ( e molti altri nemici :-o ) per aiutarci a combattere i mostri del gioco, infatti i combattimenti, anche se a turni, saranno visibili da tutti i giocatori che passeranno di li.
Il combattimento si svolgerà con delle carte che ci permetteranno di evocare delle creature o delle magie di cura, all'inizio si avrà solo un mazzo di base ma poi gli npc ci daranno delle altre carte o comunque le potremo  imparare dai maestri delle varie scuole di magia ( fuoco, vita etc. ).

Gli npc ( cioè i personaggi controllati dal computer ), a differenza di molti altri mmorpg, sono dotati della voce ( in inglese, come del resto tutto il gioco, ma tanto è facile da capire ).
è presente inoltre un sistema di case ( i giocatori potranno avere la loro casa o addirittura un castello ) e i pet, molti acquistabili con i soldi del gioco altri con soldi veri.

Insomma se cercate un buon mmorpg che parli di maghi e magie allora Wizard101 è quello che fa per voi, anche perchè il client di gioco è molto piccolo ma sopratutto è gratis.

VOTO:
grafica: 7
audio: 8
trama: 7
longevità: n/a

PRO:
- gratuito
- adatto a tutti
- molte magie e carte
- possono prendere parte molti giocatori ai combattimenti
- mondo di gioco abbastanza vasto
- ci sono i pet e le case/castelli
- nessun lag
- gli npc hanno la voce
- tantissimi giocatori

CONTRO:
- alcune limitazioni con l'account gratuito
- il gioco scarica i vari file mentre si sta giocando, quindi si subiscono rallentamenti
- il sistema di combattimento potrebbe non piacere a tutti

6 commenti:

  1. ci sto giocando e posso dire che e molto bello e non crea dipendenza almeno a me non ne ha ancora creata come su metin2 nostale ecc..
    Comunque sia e un bel mmorpg ;) :P

    RispondiElimina
  2. l'ho appena cominciato..la grafica è carina e anche il sistema di combattimento...poi mi è piaciuta molto la varietà delle animazioni degli incantesimi...incredibile quella dei porci ninja XD

    RispondiElimina
  3. una curiosità ... è completamente gratuito?

    RispondiElimina
  4. Si è gratuito ( non si paga un canone mensile e il gioco non si acquista ) però se vuoi accedere a determinate aree devi pagare un certa cifra, però non mi ricordo a quanto ammonta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci gioco e vi dico che è veramente bellissimo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...