martedì 30 agosto 2011

Game Cam, l'alternativa gratuita a Fraps per registrare le azioni in gioco


Molti vorrebbero registrare le proprie azioni in gioco, ma molti programmi per registrare direttamente dal PC sono a pagamento ( come Fraps ).

Questo discorso non vale però per il programma gratuito Game Cam, infatti, a differenza di Fraps, Game Cam è gratuito ( ma la registrazione in internet del programma per aumentare il tempo di registrazione si paga ) ed è disponibile in 2 versioni: Lite ( che è più facile da utilizzare ma ha funzioni in meno ed è meno potente ) o quella normale ( adesso c'è la versione 2 ).

Per utilizzare Game Cam nella versione gratuita non c'è bisogno di alcuna licenza e il consumo di risorse di sistema durante la registrazione è inferiore a quello di Fraps, quindi non si subiranno molti rallentamenti.
Ovviamente anche i filmati creati con questo programma sono molto grossi ( essendo in formato .avi ), quindi bisognerà ridurli utilizzando un convertitore video, io consiglio di usare il programma gratuito chiamato Super e di convertire i video in formato .mpeg4 ( in un altro articolo avevo scritto una guida per questo convertitore, esattamente qui: http://informatichissimo.blogspot.com/2011/03/velocizzare-lupload-dei-video-su.html )

Un'altra opzione molto utile di Game Cam è la possibilità di scattare degli screenshot durante il gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...