mercoledì 17 agosto 2011

Mantenere il PC sempre veloce e liberare spazio dal disco rigido


Dopo un pò di utilizzo il nostro PC comincia a perdere un pò di colpi, comincia quindi a subire rallentamenti, l'accensione e lo spegnimento diventano molto lunghi, insomma non è più veloce come un tempo.

Rimediare a tutto questo è molto semplice, basta eseguire deframmentazioni del disco rigido, pulire il registro di sistema e il disco rigido.
Per fare questo ci affideremo ad alcuni programmi completamente gratuiti che ci consentiranno di fare tutte queste cose con molta facilità.

Il primo programma si chiama CCleaner, che serve per pulire il disco rigido dai file inutilizzati e per ripare gli errori del registro di sistema ( questo è molto importante, perchè il sistema operativo all'avvio perlustra tutto il registro alla ricerca di tutti i file per l'avvio, quindi se lo puliamo/ripariamo dai file inutili o corrotti sarà molto più veloce a individuare quelli "giusti" e quindi sarà più veloce ad accendersi ).

Il secondo programma invece, si chiama Auslogics Disk-Defrag è serve per deframmentare il disco rigido e anche questo è completamente grautito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...