domenica 28 agosto 2011

Need For Speed: World, uno dei più famosi giochi di gare automobilistiche sbarca online nella versione gratuita


Need For Speed è una delle saghe automobilistiche più famose di sempre e ora la EA ci ripropone il titolo in versione online e free to play.

Need For Speed World è un gioco di gare automobilistico online completamente gratuito, in cui i giocatori dovranno fronteggiarsi a vicenda in gare cariche di adrenalina oppure collaborare per sfuggire ai poliziotti.

In Need For Speed World la città non sarà una sola creata appositamente per questo gioco, ma sarà invece l'unione della città di Need For Speed Most Wanted con quella di Need For Speed Carbon, che insieme formano la città più grande della storia di Need For Speed.
Le modalità di gioco sono: Gara con un solo giro ( in cui gareggeremo contro altri giocatori e ci sarà solo un giro ), circuito ( in cui saremo sempre contro gli altri giocatori ma ci saranno diversi giri ), pursuit ( la mia preferita, in cui dovremo collaborare con gli altri giocatori per sfuggire alla polizia ) e per ultima la tresure hunt ( che si attiva 1 volta al giorno e dovremo semplicemente collezionare 15 pietre preziose sparse in un punto specifico della città ).

Per partecipare a queste modalità basterà consultare la mappa e andare nella zona della città in cui vogliamo partecipare a quella determinata modalità di gioco.
Ogni volta che finiremo una gara o una fuga dai poliziotti guadagneremo reputazione ( che sarebbe l'esperienza necessaria per passare di livello ) e soldi, inoltre ogni volta che passeremo di livello guadagneremo un punto abilità da spendere per ottenere nuove abilità che ci aiuteranno nelle gare.

Nel gioco sono presenti molti costruttori celebri, ognuno con i suoi modelli di auto ( ad es. Ford, BMW, Lotus, Mercedes, Mitsubishi e anche la mitica Lamborghini ), inoltre tutte le auto si possono modificare a piacere, sia in termini di prestazioni e sia come aspetto ( si possono mettere anche le luci al neon sotto la macchina :D ).

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto di questo gioco è il ciclo notte-giorno, dato che è molto difficile trovarlo nei giochi online.

Insomma se volete svagarvi un pò con un gioco di gare automobilistiche online leggermente clandestine ( ma solo leggermente eh ;) ) Need For Speed World è il gioco che fa per voi.

VOTO:
grafica: 8
audio: 7
longevità: n/a
trama: n/a

PRO:
- gratuito
- mondo di gioco molto vasto
- grafica molto buona
- ciclo notte e giorno con orologio per l'orario nel gioco
- molte macchine e tutte reali

CONTRO:
- in inglese
- lag abbastanza presente
- il prezzo delle macchine è elevato
- molti circuiti ma poche modalità di gioco

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...