giovedì 1 settembre 2011

Configurare correttamente Fraps per non subire rallentamenti quando si gioca


Fraps si sa, è un potente strumento di registrazione, ma ha anche un grande difetto, che è quello di rallentare molto il gioco quando la registrazione è attiva.

Per ovviare almeno in parte a questo problema ho creato questa guida in cui vi indicherò i vari settaggi per impostare al meglio Fraps e di conseguenza limitare il rallentamento.
Cominciamo subito:

1) Una volta avviato Fraps andate nella sezione FPS e cliccate sul cerchio Hide overlay che si trova a destra, in questo modo non compariranno gli FPS durante la registrazione, per il resto lasciate tutto com'è.
2) Poi andate nella sezione Movies e mettete il segno di spunta sulle seguenti caselle: Record Win7 Sound, Stereo ( cosi Fraps registrerà l'audio ) e poi ( la cosa più importante ) a sinistra dove c'è scritto Video Capture Settings, mettete il segno di spunta sul cerchio con scritto 60 fps, cosi facendo Fraps registrerà a un massimo di 60 fps ( che è poi il massimo che l'occhio umano riesce a percepire ) e non limiterà gli fps del gioco, quindi si subiranno meno rallentamenti.

Questo è tutto, se seguirete questi consigli molto probabilmente si noterà un miglioramento nella fluidità del gioco quando si registrerà con Fraps.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...