venerdì 30 settembre 2011

Consigli per aumentare le visite al blog


Se abbiamo aperto un blog da poco tempo oppure non riceviamo molte visite anche se scriviamo articoli chiari e interessanti, allora, in questo articolo vi spiegherò come aumentare le visite al vostro blog e come farlo conoscere in internet.

Cominciamo subito:

1) I MOTORI DI RICERCA: la prima cosa da fare per far conoscere il nostro blog in internet è quello di segnalare il nostro blog ai motori di ricerca, ovviamente non dobbiamo segnalarlo in 100 motori diversi, bastano quelli più famosi come Google, Bing, Yahoo! e Virgilio.
Per fare questo basterà utilizzare il sito http://www.net-parade.it/#motori che è gratuito e in automatico inserirà il nostro blog nei 25 motori di ricerca più famosi.
2) LE DIRECTORY: un'altro metodo utile per aumentare le visite al blog è quello di iscriversi ai siti directory, avevo scritto un articolo riguardo alle migliori directory esattamente qui: http://informatichissimo.blogspot.com/2010/12/elenco-delle-migliori-directory-per.html
3) SCRIVERE ARTICOLI INTERESSANTI: ovviamente se facciamo pubblicità al nostro blog in internet ma poi non scriviamo articoli dai contenuti interessanti il nostro sforzo sarà stato vano, il mio consiglio è quello di scrivere articoli semplice e chiari e di concentrarsi su un settore specifico ( ad es. questo blog tratta di Informatica ).
Inoltre consiglio anche di scrivere almeno un articolo al giorno per mantenere aggiornato il blog.
4) COMMENTARE NEGLI ALTRI BLOG: è utile commentare negli altri blog che trattano il nostro stesso argomento cosi da farci conoscere agli utenti che leggeranno l'articolo in cui abbiamo commentato.
5) ISCRIVERSI A FORUM E A YAHOO ANSWER: i forum sono un potente mezzo per far conoscere il blog, infatti nei forum più famosi ( come hwupgrade ) ci sono fino a 500.000 iscritti e 2000 utenti online nello stesso momento, quindi se si mette il link del proprio blog nella firma ( però bisogna vedere se quel forum lo permette ) si avranno un aumento di visite abbastanza rilevante.
Anche Yahoo Answers è importante per farsi conoscere, infatti è un sito basato su domanda e risposta, quindi basterà rispondere un paio di volte al giorno e si avranno già delle visite.
6) ABBELLIRE IL BLOG CON UNA GRAFICA ACCATTIVANTE: anche l'occhio vuole la sua parte e se si avrà un blog con una grafica bella gli utenti lo visiteranno più spesso o comunque staranno a leggere gli articoli per più tempo rispetto a un altro con una grafica brutta.
Anche al mio blog ho recentemente cambiato la grafica e devo dire che è molto più bello ora ;)
7) ISCRIVERSI AI SOCIAL NETWORK O A YOUTUBE: i social network sono un altro mezzo di pubblicità gratuita, infatti grazie ai milioni di utenti registrati basterà inviare ai nostri contatti un messaggio con scritto di visitare il nostro blog e si noterà fin da subito un incremento di visite.
Oppure se i social network non vi piacciano potete registrarvi a YouTube e pubblicare video per farvi conoscere.

Bene questo è tutto, spero che questi consigli vi siano stati utili per incrementare le visite del vostro blog, a presto con un altro articolo ;)

4 commenti:

  1. Vi segnalo l'aggregatore Questioner, che permette condivisioni degli articoli con link dofollow, le info a riguardo si trovano a questo indirizzo http://www.help.questioner.it/il-pulsante-condivisione-di-questioner/

    RispondiElimina
  2. http://piacereebenessere.blogspot.it/ questo è il mio nuovissimo bloog..spero vi possa interessare..complimenti all'autore di questo bloog perchè è davvero fantastico!!

    RispondiElimina
  3. Buoni spunti di riflessione.

    La mia personale ricetta per avere mille (e più) visite al giorno sul proprio blog è questa: duro lavoro, costanza, umiltà.

    E funziona anche in altri campi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, i 3 punti che hai elencato sono sicuramente la base che ogni blogger dovrebbe avere, perché senza essere costanti e senza l'impegno non si va da nessuna parte.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...