sabato 17 settembre 2011

Farmerama, l'alternativa gratuita a Farmville


Se state cercando un gioco come Farmville e non volete registrarvi a Facebook, allora Farmerama è l'alternativa che fa per voi.

Farmerama è un browser game completamente gratuito e in italiano sviluppato dalla Bigpoint, nel gioco saremo un agricoltore che dovrà guadagnarsi da vivere piantando piante e allevando animali.
All'inizio avremo solo un modesto terreno, ma piano piano potremo comprare degli animali, piante per abbellire il giardino e ovviamente piante per l'agricoltura ( tipo insalata etc. ).

Per guadagnare soldi con cui comprare altri campi, abbellimenti e animali dovremo vendere i nostri prodotti al mercato e fare missioni per conto degli NPC ( cioè i personaggi controllati dal PC ), infatti ogni tanto verranno delle persone che ci chiederanno di consegnarli ad es. 3 fette di carne e se svolgeremo la missione guadagneremo soldi e altri oggetti utili.

Una nota sfavorevole del gioco è che bisogna stare collegati al PC molte ore per badare ai vari campi e animali, infatti una volta seminati i campi cresceranno dopo un tot. di minuti e se non raccoglieremo le piante entro un tempo limite il raccolto si seccherà e lo dovremo buttare.

VOTO:
grafica: 6
audio: 6
trama: n/a
longevità: n/a

PRO:
- gratuito e in italiano
- un'ottima alternativa a Farmville
- molte piante e animali
- possibilità di scambiare merci con altri giocatori
- sistema di missioni

CONTRO:
- bisogna stare collegati al gioco per molte ore
- ripetitivo
- la grafica cartoon potrebbe non piacere a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...