venerdì 16 settembre 2011

I giochi horror più belli e spaventosi di sempre


Oggi vorrei fare una classifica dei giochi per PC di genere horror più belli e spaventosi di sempre, cosi se state cercando qualche gioco bello di questo genere in questo post potrete farvi una idea di quale sia il migliore ( i giochi non sono in classifica, cioè non sono ordinati dal migliore al peggiore )

1) Dead Space: Dead Space è sicuramente un gioco che mette i brividi da tutti i punti di vista, intrappolati in una enorme astronave spaziale chiamata USG Ishimura dovremo riuscire a sopravvivere e a portare a casa la pellaccia.
Non so voi ma io non sono riuscito a finirlo tutto, mi sono fermato a metà gioco XD
2) Killing Floor: è un FPS multiplayer online ( che però è presente anche una modalità offline ) ambientato in Inghilterra, noi saremo degli uomini e dovremo riuscire a sopravvivere agli zombie e ai mostri per una ventina di round circa.
Nel gioco si possono scegliere 6 classi: cecchino, berserker ( esperto armi da contatto ), pyro ( cioè quello con il lanciafiamme ), esperto armi pesanti, medico e quello degli esplosivi ( esperto con i lanciagranate ).

Killing Floor si può acquistare solamente tramite Steam.

3) F.E.A.R.: anche questo è un gioco che mette paura ( solo il primo e il terzo però ).
4) Doom 3: un classico, saremo un marine intrappolato in una base aliena su Marte e dovremo riuscire a sopravvivere agli zombie.
Le ambientazioni sono molto buie, infatti avremo sempre la fidata torcia al nostro fianco che all'occasione la potremo usare come arma ( la potremo usare per dare una bella botta in testa ai nemici :D ).
5) Amnesia The Dark Descent: è un gioco horror sviluppato da una società indipendente acquistabile solo online ( tramite il sito ufficiale o Steam ), il gioco è di tipo avventura grafica, quindi non avremo armi....ed è proprio questo il bello ;)
6) Dead Island: non fa moltissima paura ma durante il gioco gli "infarti" non mancano.
Bello sopratutto per l'ambientazione originale.
7) Alien vs Predator: il 2 però, infatti secondo me il vecchio Alien vs Predator 2 è molto più pauroso di quello recente, cioè Alien vs Predator del 2010.
Nel gioco si potranno guidare 3 fazioni ognuna con avventure diverse: gli umani, gli alien e i predator.
8) BioShock: ho giocato recentemente al primo, il quale ritengo sia il migliore, e devo dire che in certi momenti fa davvero paura ( anche se non come quelli citati prima ).
9) Metro 2033: è un bel gioco con ambientazione post apocalittica, gli umani per sopravvivere al disastro si sono dovuti rifugiare nelle metropolitane della città di Mosca e si sono organizzati in stazioni simili a città stato... ma il pericolo è in agguato a ogni angolo.
10) Silent Hill: come segnalato da un utente nei commenti, anche la famosa serie di Silent Hill è paurosa al punto giusto ;)
11) The Suffering 1 & 2: anche questi 2 giochi sono stati segnalati da un utente, che ringrazio ;), nei commenti, io ho giocato al primo The Suffering che era ambientato in una prigione che viene all'improvviso attaccata da dei mostri di ogni sorta.

Ecco, questi qui per me sono i giochi horror migliori a cui abbia mai giocato, se ne conoscete altri commentate mi raccomando ;)

5 commenti:

  1. penso che abbia dimenticato tutti i capitoli di silent hill! In particolare il 2, senza dubbio il più bello e il più malato! Comunque non male i giochi che hai citato

    RispondiElimina
  2. mi sembrava di aver dimenticato qualcosa :D adesso li aggiungo alla lista

    RispondiElimina
  3. io aggiungerei di vecchi giochi horror the suffering e the suffering 2 fidatevi non mancano le strizze :D

    RispondiElimina
  4. la mod di Half Life 2 Episode II : Nightmare House 2,non sono riuscito più a dormire per 2 giorni xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...