venerdì 30 settembre 2011

Il browser web migliore per adesso ? Rimane Google Chrome


Quest'anno i browser web si sono aggiornati molto e come sempre una persona si chiede quale sia il migliore per navigare in internet, il più affidabile e il più veloce.

In questo articolo proverò a rispondere a queste domande mettendo a confronto i vari browser web, cioè Internet Explorer 9, Mozilla Firefox 7, Google Chrome 14 e Opera 11 ( Safari lo provato una volta è faceva abbastanza schifo su sistema operativo Windows ), cominciamo subito:

4) Internet Explorer: direi che sia il primo browser web in assoluto e proprio per questo motivo non è stato aggiornato molto o almeno all'inizio, infatti dopo la nascita di Firefox e degli altri browser web Internet Explorer si è dovuto dare da fare abbastanza per tenere testa alle "alternative".

Giunto alla sua nona versione si è finalmente migliorato come velocità e bellezza grafica ed è arrivato al livello di Firefox; però secondo la mia opinione Firefox è superiore a Internet Explorer.

3) Mozilla Firefox: Firefox è da sempre rivale di Internet Explorer, infatti grazie alle numerose estensioni e alla velocità abbastanza elevata si è sempre riservato un posto d'onore nella classifica dei browser web.

Firefox a differenza di Internet Explorer è aggiornato spesso e soprattutto quest'anno ha compiuto passi da gigante in termini di velocità e visualizzazione delle pagine web.
Secondo me Firefox si piazza al 3° posto nella classifica.

2) Opera: è l'outsider che molti ritengono il migliore di tutti, infatti Opera non è conosciuto come Firefox o Chrome ma non per questo vuol dire che sia da buttare.
Infatti Opera grazie alla sua incredibile velocità e al supporto di nuove tecnologie per migliorare l'ADSL degli utenti che dispongono di una connessione lenta è decisamente una valida alternativa ai famosi Chrome, Explorer e Firefox.

Opera si piazza al 2° posto.

1) Google Chrome: dopo la venuta di questo browser gli altri non sono stati capaci di tenerli testa in termini di velocità ed efficienza, ed è proprio grazie a questo che Chrome si è conquistato una grossa fetta di mercato.
Chrome fin dal suo rilascio si è aggiornato spesso ed è già giunto alla 14 ° versione, ora dispone di una velocità ancora superiore e di molte estensioni in più ( ha anche i giochi :D ), direi che è il mio preferito tra i browser.

Chrome si piazza al 1° posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...