domenica 4 settembre 2011

Runes of Magic, l'MMORPG gratuito numero 1 in Europa


Runes of Magic è uno dei migliori mmorpg  gratuiti ed è stato considerato il migliore in Europa, con oltre 4 milioni di giocatori in tutto il mondo e un mondo fantasy vastissimo, Runes of Magic si conferma il migliore mmorpg gratuito.

All'inizio del gioco dovremo creare il nostro personaggio e potremo scegliere tra 2 razze: gli umani ( che cominceranno nel villaggio dei pionieri ) o gli elfi ( che cominceranno in una foresta ) e ovviamente lo dovremo personalizzare in tutto ( capelli, occhi, faccia etc. ).
Poi dovremo scegliere una classe tra: guerriero, arciere, assassino, mago ( direi che è una delle classi più forti del gioco ), prete ( il classico guaritore, questa classe è solo per gli umani ), cavaliere ( solo per gli umani ), warden ( cioè l'evocatore, questa classe è solo per gli elfi ) e il druido ( questa classe è solo per gli elfi ed è il guaritore ).

Il gioco presente l'innovativo sistema delle 2 classi, ovvero una volta raggiunto un determinato livello ( il 10 ) potremo scegliere una classe secondaria per il nostro personaggio ( ad es. siamo guerrieri e ci vogliamo curare ? benissimo, allora la classe secondaria druido o prete è quella che fa per noi, infatti potremo utilizzare le abilità della seconda classe ).

In Runes of Magic sono presenti le cavalcature, ma solo in questo gioco ci sono quelle a 2 posti :) ! infatti alcune cavalcature ci permetteranno di portare un passeggero con noi e altre ancora ci permetteranno di volare sopra l'acqua.
Però le cavalcature si comprano con soldi veri ( e i prezzi dell'item shop sono altissimi ).

Un'altra cosa molto bella di questo gioco è il sistema di case, infatti ogni giocatore avrà la sua casa personale da arredare come vuole, inoltre sono presenti i pet e il ciclo notte-giorno.

VOTO:
grafica: 7
audio: 8
trama: 7
longevità: n/a

PRO:
- gratuito
- mondo di gioco immenso
- ci sono le cavalcature
- sistema di 2 classi
- house system
- molta personalizzazione del personaggio
- combattimento quasi in tempo reale
- ci sono i pet
- tanti aggiornamenti
- ciclo notte-giorno

CONTRO:
- in inglese
- prezzi dell'item shop altissimi
- l'item shop sbilancia il gioco
- qualche lag di troppo


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...