martedì 4 ottobre 2011

Integrare Hotmail nella taskbar di Windows 7


Accedere alla posta elettronica si sa, richiede un pò di tempo soprattutto per chi dispone di una connessione ADSL lenta, ma come si potrebbe fare per velocizzare il tutto senza dover andare per forza nel sito della nostra mail ?

La risposta è semplice, bisognerebbe "trasferire" la mail sul desktop di Windows oppure, ancora meglio, nella taskbar presente in Windows Vista e Windows 7 che permette un avvio rapido ai programmi presenti su essa con un solo click.
Per fare tutto questo ho creato una guida che vi aiuterà a fare tutto questo in modo semplice e chiaro, vi basterà leggere qui sotto :)

Dunque premetto che questa operazione si può fare solo con la casella di posta Hotmail, cioè quella di Microsoft, e per fare questo procedimento dovremo usare Internet Explorer 9 o una versione successiva ( quando ci sarà ), detto questo possiamo procedere con la guida:


Prima di tutto avviamo Internet Explorer 9 e colleghiamoci al sito della mail, cioè http://www.hotmail.it, facciamo il login e clicchiamo su accedi.
Fatto questo dobbiamo cliccare col pulsante sinistro del mouse sull'icona di Hotmail presente nella barra degli indirizzi del browser web e senza rilasciare il pulsante del mouse dobbiamo trascinarla nella taskbar di Windows 7 ( la taskbar è quella barra trasparente in basso dove è presente anche il menù start ).

Bene, ora se tutto è andato a buon fine dovremmo avere l'icona della mail di Hotmail nella taskbar di Windows che in automatico ci notificherà delle nuove mail che arriveranno, però non è finita qui !
Infatti cliccando sull'icona della mail andremo alla casella posta in arrivo, mentre cliccando col tasto destro del mouse potremo scegliere le varie opzioni in modo rapido senza dover andare nel sito di Hotmail, come ad es. inviare messaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...