lunedì 17 ottobre 2011

Kultan, un nuovo browser game in 3d della Bigpoint


La Bigpoint ha da poco sfornato un nuovo browser game completamente in 3d il cui nome è Kultan: The World Beyond.

Kultan è ancora in fase beta, ma è liberamente giocabile da tutti, il gioco ( come ogni browser game della Bigpoint ) è gratuito ma è presente un item shop da cui comprare potenziamenti per agevolare il gioco.

All'inizio, dopo un breve registrazione, dovremo creare il personaggio e scegliere la fazione, le fazioni sono 3: il Califfato di Almeerah, la Repubblica di Gudtholm e l'Impero di Tian, ogni fazione ha un proprio vantaggio che agevolerà il combattimento.
Le classi anche loro sono 3: il Condottiero che dispone di poteri per il combattimento, l'Avventuriero che dispone di poteri stealth e velocità e infine il Mistico che dispone di poteri magici, alcuni poteri saranno passivi ( quindi saranno sempre attivi ) e li avremo già all'inizio del gioco ( come ad es. l'arte della guerra del comandante ), mentre altri li dovremo attivare manualmente durante i combattimenti o quando ci faranno più comodo.



Fatto questo ci comparirà una schermata in cui ci verrà domandato se vogliamo iniziare il tutorial per apprendere i fondamenti di base, saremo liberi di accettare o rifiutare, se accetteremo verremo "teletrasportati" in un'isola diversa da quella del gioco vero, infatti non ci saranno giocatori, mentre se rifiuteremo il tutorial cominceremo subito a giocare.

La cosa che salta subito all'occhio quando si inizia per la prima volta il gioco è la grafica molto curata e la mappa di gioco vasta ( qui la potete vedere completa: http://www.kultan.com/background/faction ), infatti per realizzare il gioco è stato utilizzato il motore di gioco Unity 3d, di cui avevo parlato in questo articolo: http://informatichissimo.blogspot.com/2011/02/unity-3d-un-programma-gratuito-per.html, che permette di avere una grafica elevata anche per i browser game.

Svanito l'entusiasmo iniziale ci accorgeremo ben presto che il gioco è molto ripetitivo e lineare, infatti dovremo solamente eseguire missioni ( come trasportare oggetti da una città all'altra o più semplicemente uccidere mostri marini e pirati ), combattere contro altri giocatori e...basta :D.

Quindi ricapitolando, Kultan è sicuramente un gioco degno di nota, visto la sua incredibile grafica, il mondo di gioco vasto e le animazioni ben definite, ma rimane comunque abbastanza lineare come gameplay.

VOTO:
Grafica: 8
Audio: 7
Trama: 7
Longevità: n/a

PRO:
- gratuito e in italiano
- bella grafica
- animazioni stupende
- mondo di gioco molto vasto
- 3 fazioni e 3 classi ognuna con i propri bonus e poteri

CONTRO:
- qualche lag di troppo, soprattutto durante i combattimenti
- i giocatori paganti ricevono molti vantaggi
- alla lunga ripetitivo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...