martedì 8 novembre 2011

Aggiungere pubblicità Google AdSense tra i post del blog


Per la piattaforma Blogger, esiste un comando che, tramite semplici procedure, ci permetterà di inserire la pubblicità di Google AdSense tra i post del blog.

Per fare questo bisognerà innanzitutto avere un account Google AdSense, se non ne avete uno basterà crearlo gratuitamente qui: https://google.com/adsense/?hl=it, poi andate nel pannello di gestione del vostro blog e cliccate su: Design-> poi nel riquadro "Post sul blog" cliccate su "modifica"-> nella sezione "opzioni pagina post" dovete mettere il segno di spunta su "visualizza annunci tra post".
Fatto questo si aprirà una pagina in cui potrete personalizzare il formato e il colore dell'annuncio, inoltre è presente anche una informazione molto importante, l'id publisher.


L'id publisher è un numero che identifica il proprietario dell'account Google AdSense, quindi, prima di aggiungere la pubblicità, dovrete verificare l'esattezza dell'id, per fare questo basterà andare nella home page di Google AdSense https://google.com/adsense/?hl=it, fare il login e poi in alto a destra comparirà la scritta "id publisher", voi dovete confrontare quell'id con quello presente nella pagina "visualizza annunci tra post".

Se è uguale allora potete salvare le modifiche e visualizzare il blog, altrimenti se è diverso dovete cambiare l'id publisher presente nella pagina "visualizza annunci tra post" con quello della home page di Google AdSense e poi potete salvare il tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...