domenica 6 novembre 2011

Disattivare il controllo account utente in Windows 7


Il controllo account utente è quel particolare servizio, già preinstallato in Windows 7 e Vista, che dovrebbe aumentare la protezione del PC bloccando i processi e le installazioni dei vari programmi.

Però questo tipo di controllo è anche una bella scocciatura dato che, per ogni azione che vogliamo eseguire, sarà richiesta l'autorizzazione dall'amministratore del computer ( cioè noi ), quindi capirete anche voi che se anche per la minima cosa ( come ad es. l'avvio di un programma ) spunterà sempre fuori questo messaggio di avviso che richiederà l'autorizzazione per continuare quello che stavamo facendo diventa una seccatura.


Il controllo account utente si può disattivare direttamente dal Pannello di controllo senza bisogno dell'ausilio di programmi esterni, per fare questo basterà fare cosi: andate in Start-> Pannello di controllo-> account utente-> a destra cliccate su "modifica le impostazioni di controllo dell'account utente"-> nella schermata che comparirà trascinate la barretta fino in fondo, finchè non comparirà la scritta "non notificare mai".

Et voilà ;) ora non comparirà più nessun avviso e potremo fare tutto in assoluta libertà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...