lunedì 21 novembre 2011

The Elder Scolls V: Skyrim, risolvere il crash all'avvio del gioco


Il nuovo gioco targato Bethesda presenta un bug abbastanza rilevante per le versioni PC, infatti all'avvio del gioco, dopo la comparsa del logo Bethesda, il gioco crasha all'improvviso e si chiude.

Questo succede per via di un problema all'audio, infatti se sul computer avete impostato l'audio superiore a 24 bit,48000 Hz il gioco vi si chiuderà, quindi per risolvere questo problema basterà andare in:
start-> pannello di controllo-> audio-> nella sezione "riproduzione" cliccate sulla scritta "altoparlanti" e in basso cliccate su "proprietà"-> andate nella sezione "avanzate" e, tramite il menù a discesa rapida, impostate la qualità audio a 24 bit, 48000 Hz, poi salvate il tutto e avviate il gioco.

Bene, ora il problema è risolto, non vi resta che godervi il vostro Skyrim in tutta tranquillità :).

49 commenti:

  1. grazie mi hai salvato dal buttare il gioco fuori dalla finestra dopo 2 installazioni e aggiornamenti vari.... :D

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. "XD" due palle, il dispositivo non supporta 24 bit x 48kHz clap clap

      Elimina
  3. da quando ho fatto così non mi va proprio più il gioco.Dopo il logo Bethesda se provo a fare continua partita mi dice skyrym ha smesso di funzionare,con qualunque tipo qualità audio.cosa devo fare secondo voi?

    RispondiElimina
  4. scusatemi rettifico,aveva corrotto dei salvataggi automatici e per questo mi bloccava il gioco.cmq ho impostato la qualità audio su 24 bit 44.1 kHz e il problema del crash continua a persistere.avete altre idee a riguardo?grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  5. non saprei, dato che anche a me crashava dopo il logo Bethesda visto che avevo l'audio a 24 bit, 192000 Hz, ma dopo averlo impostato a 24 bit, 48000 Hz, Skyrim non è più crashato e funziona tutt'ora molto bene.

    RispondiElimina
  6. la patch uscita oggi dovrebbe risolvere il problema... se siete collegati a steam dovrebbe scaricarla in automatico!!!

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti io ho un altro problema ma nn trovo nessun altro sul web a cui si verifichi...il problema è il seguente,quando avvio il gioco tutto funziona ma ogni volta ke parte il video iniziale me ne fa vedere un pezzo e poi si spegne il pc!!!! nn so piu dove sbattere la testa..qualcuno sa darmi una mano????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      anch'io ho il tuo stesso problema!
      Faccio nuova partita, inizia il video e si riavvia il pc!

      se trovi qualche soluzioni potresti comunicarmela?

      grazie mille in anticipo!

      Elimina
    2. Anche a me la stessa cosa, dopo circa 5 minuti di filmato iniziale crasha, sempre esattamente nello stesso punto! Qualcuno sa come fare?

      Elimina
    3. Salve, ho appena scaricato skyrim e( dopo varie peripezie)sono riuscita ad istallarlo correttamente. Ho anche messo la versione in italiano dialoghi e testo, ma sorge un problema rilevante: il gioco parte correttamente ma non ha suoni! No dialoghi, nè rumori, nè musichine -.-'' che fare?? Please halp me!!

      Elimina
    4. Ciao, prova ad aggiornare le DirectX di Windows scaricandole ed installandole dalla pagina ufficiale di Microsoft: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35

      Le DirectX sono un "pacchetto" di tecnologie ( esclusive di Windows ) che servono per la riproduzione di contenuti multimediali e sono quelle che sfruttano anche i giochi durante la loro esecuzione.

      Elimina
  8. Ciao, purtroppo non so come aiutarti dato che non mi è mai successo che Skyrim uscisse proprio nel filmato iniziale, probabilmente è un bug quindi ti consiglio di fare l'aggiornamento del gioco ( se è disponibile ).

    l'audio è impostato a 24 bit, 48000 Hz vero ? perchè se non è impostato a quella qualità potrebbe essere quello il motivo del crash.

    RispondiElimina
  9. scusate ma se io non ho l'opzione dei 24 bit nella tendina come posso fare?

    RispondiElimina
  10. puoi scegliere anche l'opzione a 16 bit o addirittura a 8 bit, l'importante è che non sia superiore a 24 Bit, 48000 Hz.

    RispondiElimina
  11. e allora misa che non funziona con me questo sistema perchè era gia al di sotto :((

    RispondiElimina
  12. cioè ho provato tutte le opzioni audio non va...avete qualche consiglio?

    RispondiElimina
  13. ma ti da qualche errore e poi si chiude oppure il gioco esce all'improvviso ?

    RispondiElimina
  14. io ho lo stesso problema, ma su xp e non so come modificare la frequenza audio

    RispondiElimina
  15. non uso più xp da un paio di anni e quindi non mi ricordo i vari comandi presenti nel pannello di controllo, però ( sempre in pannello di controllo ) ci dovrebbe essere un comando con scritto "suoni" prova a cambiarlo da li.

    RispondiElimina
  16. c'è però non posso cambiare la frequenza da li, posso regolare solo il volume e il tipo di altoparlante

    RispondiElimina
  17. allora probabilmente non la puoi cambiare la frequenza audio, comunque ti consiglio di scaricare l'aggiornamento uscito da poco per skyrim che dovrebbe risolvere il problema.

    RispondiElimina
  18. Io ho le impostazioni settate in quel modo ma mi crasha ugualmente dopo la scritta Bethesda e il simbolo del drago...

    RispondiElimina
  19. Ma hai la versione originale o craccata ?

    RispondiElimina
  20. scusate io ho la versione craccata del gioco, qualcuno saprebbe dirmi come evitare e rimediare al crasch iniziale? ho provato a modificare l'audio ma nulla ( se serve un crack valido dove posso trovarlo?) grazie in anticipo

    RispondiElimina
  21. se con l'audio crasha lo stesso, allora è un problema di crack, ti consiglio di scaricare il gioco ( o la crack ) da http://downloadzoneforum.net/index.php?&CODE=01 oppure da http://italiapcgames.blogspot.com/

    RispondiElimina
  22. ma come faccio a selezionare questa opzione,visto che io nel pc non ho su pannello di controllo audio e non posso modificare i bit e gli Hz????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai windows xp non puoi modificarla e di conseguenza ti crasherà sempre, ti consiglio di aggiornare skyrim all'ultima versione.

      Elimina
  23. aiuto ragazzi io appena apro il launcher e faccio play mi arriva Skyrim ha smesso di funzionare e si chiude tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me.. dannazione

      Elimina
  24. Io ho avuto lo stesso vostro problema ...
    Crash all'avvio dopo lo stemma del drago di Skyrim.
    Notando che dopo l'installazione sul mio computer continuava ad andare ho provato su quello del mio amico.
    Notando che c'era un file di troppo (Update.esm) ho provato ad eliminarlo ed ora va che è una meraviglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In C:\Programmi\Elder Of Scroll Skyrim\Data

      Elimina
  25. A me da una schermata nera con il cursore di caricamento...

    RispondiElimina
  26. Scusate ma io faccio partire il gioco e mi da la Bethesda e premo play ma rimane bloccato li e non mi avvia il gioco perché???

    RispondiElimina
  27. io ho un altro problema, alle volte capita che il gioco crushi mentre stò giocando, tornando al deskstop. Altre volte invece crusha automaticamente se cerco di accedere ad un punto particolare del gioco. In una partita capitò alla casa di Witherun, un altra volta non posso accedere alla sede della confraternita oscura che il gioco crusha automaticamente... provo a ricaricare e lo fa sempre ! Qualche idea di come togliere questo stramaledetto problema ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anche a me capitava ( perchè ora non ci gioco più ) che qualche volta il gioco crashi improvvisamente in un punto preciso o dopo qualche ora, per es. a me succedeva a markarth nel museo dwemer, putroppo però è un bug del gioco ( che poi è anche abbastanza normale in un gioco cosi vasto ) e si può risolvere solo tramite gli aggiornamenti che dovrebbero rilasciare i creatori del gioco.

      Elimina
  28. Ciao, io avvio skyrim normalmente e mi crasha a quella schermata.
    Ho provato a impostare l'audio come hai detto tu, solo che il problema non si è risolto, cosa devo fare? Rispondi perfavore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo esistono solo 2 metodi per risolvere questo problema e sono tutti e 2 legati all'audio, il primo lo scritto in questo articolo, il secondo è esattamente uguale con la differenza che l'audio va impostato a qualità 16 bit 41000 Hz, prova a vedere se funziona impostandolo a questa qualità audio.

      Elimina
  29. Ciao,scusa ma io ho 1 problema...non trovo la sezione audio ne tutto il resto...la questione del mio pc é: apro skyrim, mi da il logo iniziale e poi mi si ferma dove c'é il drago senza neanche dirmi play o altro...che devo fare???
    ps:io ho windows xp

    RispondiElimina
  30. Ciao, non la trovi perchè in xp non c'è quella funzione, c'è solo la possibilità di alzare ed abbassare il volume :)

    comunque ho letto che hanno risolto quel problema con un aggiornamento scaricabile da steam, quindi, se hai skyrim originale, basta che lo scarichi e hai risolto il problema :)

    RispondiElimina
  31. Salve qualcuno mi sa dire gentilmente perchè non riesco piu'a giocare a skyrim in modalita' offline mi dice:"questo gioco non puo' funzionare in modalita' offline".Allora vado in modalita' online ma li ci sono tutti giochi a pagamento o demo.Come faccio a continuare la mia campagna normale di skyrim?Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  32. sto usando windows XP , ho fatto tutto e sono arrivato a riproduzioni e poi avanzate , ma non mi compare nsuna opzione per diminuire bit

    RispondiElimina
  33. scusa io quando apro il gioco faccio nuova partita,mi viene una schermata nera e poi si chiude il gioco ho gia provato a modificare i bit ma niente

    RispondiElimina
  34. GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  35. io ho un'altro problema...quando faccio per colpire l'avversario non succede nulla, l'unica cosa che funziona e' l'attacco caricato per il resto il colpo normale non me lo fa se clicco...potete aiutarmi??? grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  36. Da quanto ho capito da questo video...é colpa delle mod...disinstallate l'ultima mod che avete installato prima del crashing https://www.youtube.com/watch?v=cPwiY7NBVTM

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Come faccio ad impostare l'audio a 24 bit,48000 Hz se ho Windows xp?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...