lunedì 21 novembre 2011

The Elder Scrolls V: Skyrim, mettere a schermo intero il gioco


In un articolo precedente avevo scritto come risolvere il bug riguardante il crash all'avvio del gioco dopo la comparsa del logo Bethesda, oggi invece vi spiegherò come risolvere un altro tipo di bug riguardante la visualizzazione del gioco, infatti mi è capitato che all'avvio del gioco invece di andare a schermo intero, il gioco è rimasto in modalità finestra e questo è molto scocciante.

Per risolvere questo problema basterà fare cosi:
 Andare su "Documenti\My Games\Skyrim", all’interno c’è un file di nome "SkyrimPrefs.ini"
Cercare queste stringhe:
bFull Screen=0 (da impostare su “1″ per avere il fullscreen)
iSize H=… (metti la tua risoluzione verticale dello schermo che utilizzi, ad es. se avete una risolzione di 1920x1080, il 1080 è la risoluzione verticale)
iSize W=… (metti la tua risoluzione orizzontale dello schermo che utilizzi, ad es. se avete una risoluzione di 1920x1080, il 1920 è l'orizzontale)
Salvate il tutto e godetevi il gioco ;)

17 commenti:

  1. ho fatto come dici ma mi resta piccola la finestra

    RispondiElimina
  2. Ricontrolla di aver impostato bene le misure dello schermo, perchè io ho fatto esattamente cosi e il gioco è andato a schermo intero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi chiamo marco, io invece ho il problema che la grafica del gioco si è allungata un po i personaggi mi risultano un po schiacciati come compressi. Tutto questo quando ho cambiato lo schermo del mio computer come posso risolvere

      Elimina
  3. A me nega l'accesso al blocco note quando tento di modificare e quindi salvare il file INI di cui parli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate era un problema di accesso. In ogni caso anche io, come l'anonimo che ha commentato prima di me, nn riesco a risolvere la cosa anche modificando il file INI come indicato

      Elimina
    2. Ciao, mi dispiace ma non saprei come aiutarti, visto che il metodo descritto è l'unico che conosco.

      Elimina
  4. Fatto ti ringrazio di tanto

    RispondiElimina
  5. A me non funziona lo schermo intero

    RispondiElimina
  6. grazie mille , hai risolto il mio problema ,)

    continua così

    RispondiElimina
  7. Risolto anche per me con questo metodo, grazie :)

    RispondiElimina
  8. Ragazzi io avevo lo stesso problema, e nonostante avessi fatto il procedimento sopra descritto il gioco rimaneva in windows mode.
    Il rimedio è molto semplice: andate nella directory del gioco e cliccate su skyrim launcher, se non vi fa cliccare su options cliccate instal ( non dovrà installare tutte il gioco).
    Dopo di che basterà togliere la spunta da windows mode e settare la grafica a vostro piacimento :D

    RispondiElimina
  9. Da quando ho installato windows 8.1,Skyrim si avvia in modalità finestra (praticamente con una cornice intorno),solitamente gioco in 1920 x 1200 e adesso è come se fosse in 1920 x 1080 con la cornice.Ho provato a seguire ogni vostro consiglio ma il problema persiste.Premetto che quando avevo windows 8.0 funzionava perfettamente a schermo intero...Nessuno sa aiutarmi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, a me skyrim con il passaggio a windows 8.1 lampeggiava tutto a partire dal video con il logo bethesda, e sia in gioco, dopo tentativi vari ho risolto il problema facendo partire il gioco in modalità windows 8. ma ora si è manifestato il tuo stesso problema. senza che ti dico che ovviamente non sono serviti a nulla questi metodi di cui ero già a conoscenza. comunque prova a farlo partire in modalità windows 8 e se non funziona e trovi altri modi per risolvere fai sapere. ciao

      Elimina
  10. risoltooooooooo...non puoi capire quanto nervosismo ha creato giocare in una finestrella!!!
    grazie davvero mille di cuore

    RispondiElimina
  11. Ciao io invece skyrim da quando ho cambiato il monitor del computer , i personaggi di skyrim appaiono un pò schiacciati come compressi forse dipende dallo schermo? Cosa posso fare

    RispondiElimina
  12. Ciao io invece skyrim da quando ho cambiato il monitor del computer , i personaggi di skyrim appaiono un pò schiacciati come compressi forse dipende dallo schermo? Cosa posso fare

    RispondiElimina
  13. io sono riuscito a risolvere la questione dello schermo intero, ma le immagini sono decentrate, tutte tendenti a destra, per farvi capire non riesco nemmeno a vedere il menu nella schermata iniziale...ho controllato la risoluzione dello schermo e ho modificato il file che è stato nominato, facendo anche attenzione a non scambiare i valori, ma niente da fare...ho provato anche a scambiarli nell'eventualità di un errore, ma non mi sembra cambi qualcosa. qualche consiglio?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...