mercoledì 16 novembre 2011

iPadian, il tuo PC si trasforma in un iPad


iPadian è un programma completamente gratuito che, dopo averlo avviato, aprirà un'altra interfaccia desktop identica a quella di un iPad e, ovviamente, funzionerà quasi come fosse un iPad vero.

Questa applicazione è portable, quindi non necessita di installazione e per avviarla basterà cliccare 2 volte sul file EXE presente dopo averlo scaricato.
Le app che si formeranno una volta avviato il programma si potranno scorrere utilizzando il mouse e potremo richiamare tutte le app aperte con un semplice click del mouse sui tab che vengono creati nella parte inferiore dell'interfaccia.


Non poteva mancare di certo la famosa "barra", situata nella parte inferiore dell'interfaccia, per contenere alcune delle app che utilizziamo più spesso, come ad es. Safari ( nel caso della Apple ), Gmail etc.
Ovviamente ( per motivi di copyright ) iPadian non offre esattamente le stesse app presenti sul vero iPad, ma le sostituisce con altre molto simili e gratuite ( soprattutto per i giochi ), ad es. al posto dell'App Store ci sarà una raccolta di link per scaricare le app, oppure troveremo anche i cloni di alcuni giochi celebri come Angry Birds.

Insomma iPadian è sicuramente una trovata simpatica per dare al PC quel tocco di Apple che non guasta mai e, a parte qualche imprecisione grafica, posso dire che lo stile iPad su Windows è riuscito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...