giovedì 3 novembre 2011

Spreaker app, l'app ufficiale gratuita di Spreaker.com


Tempo fa avevo recensito il servizio che offriva il sito www.spreaker.com ( esattamente in questo post: http://informatichissimo.blogspot.com/2011/03/spreaker-crea-la-tua-radio.html ) e oggi vi vorrei parlare della nuova app ufficiale di questo servizio, scaricabile gratuitamente dall'App Store: http://itunes.apple.com/it/app/spreaker-radio/id388449677?mt=8.

Questa app, proprio come per il PC, ci permetterà di ascoltare la musica che trasmettono gli altri utenti, si avete capito bene, gli altri utenti ! Infatti una delle novità di questo servizio è proprio questa, creare una web radio personale e farla ascoltare a tutte le altre persone tramite internet.

Spreaker si presenta con una interfaccia semplice e intuitiva, infatti già dalla pagina iniziale possiamo selezionare i vari servizi offerti da quest'app tra i quali sono presenti: ascoltare musica live, condividere le "voci" con gli amici o i contatti, infatti per fare questo Spreaker si appoggia al social network Facebook ( quindi bisogna avere un account ) e trasmettere tutto quello che vogliamo in tempo reale, proprio come una vera radio.



Però la vera novità sta nel fatto che puoi trasmettere con il tuo cellulare ovunque tu sia, cosi da tenere sempre aggiornati gli altri utenti sulla tua web radio.

Una nota negativa che ho notato in Spreaker è la sola compatibilità con i sistemi operativi iOS 4 in su, quindi chi dispone di un dispositivo più vecchio non può utilizzare quest'app.
Comunque a parte questo rimane sicuramente un ottimo e innovativo programma di web radio e condivisione contenuti audio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...