sabato 26 novembre 2011

VirtualDub, un programma gratuito e open-source per unire e tagliare video


Se state cercando un programma valido e potente per unire i vostri video o immagini e che sia soprattutto gratuito, allora VirtualDub è proprio quello che fa al caso vostro.

Infatti VirtualDub a differenza di altri programmi dello stesso genere, è completamente gratuito e open-source e ci permetterà di unire o tagliare i nostri video/immagini, infatti dietro alla sua interfaccia un pò "spartana" si cela un potente programma di editing video.


Questo software non offre funzioni di conversione video ma solamente di unione e taglio, per unire un video basterà solamente selezionare il file video iniziale e poi, tramite il comando "append AVI segment" ( il video deve essere in formato AVI mi raccomando ), metterci tutti gli altri in sequenza cronologica, attenzione però ! perchè VirtualDub riconoscerà i video con lo stesso nome presenti nella stessa cartella e di conseguenza li andrà ad unire automaticamente in ordine cronologico ( si basa sul nome ), una funzione molto utile se si devono unire più parti di film o giochi.

Un'altra funzione di VirtualDub è l'aggiunta o la rimozione di una o più tracce audio nel video.

Questo programma lo consiglio a tutti dato che è ottimo per l'editing video e inoltre, a differenza di Windows Movie Maker, non fa perdere qualità al video.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...