lunedì 21 novembre 2011

Windows Movie Maker per Windows 7 e Vista, il montaggio video facile e intuitivo in stile Microsoft


Windows Movie Maker è forse uno dei più famosi programmi per il video editing e il montaggio video, già integrato nel sistema operativo Windows XP rifà ora la sua comparsa nei sistema operativi Vista e 7.

Windows Movie Maker presenta una interfaccia semplice e intuitiva, che ci permetterà di importare video, foto e musica per poi tagliarli e combinarli su una timeline grafica, ad es. potremo unire più video assieme per crearne uno unico e molto altro.
Ci sarà inoltre l'opzione ( forse la più famosa di questo programma ) di aggiungere effetti speciali al video/foto e scritte in qualunque parte del video/foto.


E una volta fatto tutto questo ci basterà, tramite l'apposito comando, esportare il video nel formato che preferiamo ( utile soprattutto se carichiamo video su YouTube ).
Windows Movie Maker non è già preinstallato nei sistemi operativi Windows 7 e Vista, quindi se vogliamo questo ottimo programma basterà scaricare ( gratuitamente ) la versione apposita da qui: http://windows-movie-maker.softonic.it/download

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...