venerdì 2 dicembre 2011

Come chattare con i contatti MSN direttamente da Yahoo! Mail


Esistono molteplici programmi di messaggistica istantanea, come ad es. Messenger ( di Yahoo!, MSN, Alice etc. ), Facebook, Twitter, Google Plus ( anche se questi ultimi 3 che ho citato sono dei siti/social network ) e molti altri.

Tra i vari Messenger annovero, oltre a quello di Microsoft chiamato appunto MSN, quello di Yahoo!, infatti, giunto ormai all'undicesima versione, è uno dei più popolari programmi di chat gratuiti, però per chattare bisogna innanzitutto creare un account Yahoo! ( lo stesso vale per MSN ), poi bisognerà aggiungere le persone con cui vogliamo chattare ai nostri contatti e per fare questo basterà scambiarsi la mail infine bisogna scaricare ( gratuitamente ) il programma apposito ( quello di Yahoo! lo si può scaricare da qui: http://it.messenger.yahoo.com/ ).



Ma non esiste un metodo più veloce per chattare ? Come per es. direttamente dal sito ufficiale di Yahoo! ?
Beh certo che c'è, ed è proprio di questo che parlerò in questo articolo spiegandovi come chattare direttamente dalla mail di Yahoo! senza dover per forza scaricare, installare e avviare il programma messenger.

Innanzitutto bisogna andare nella home page di Yahoo! ( http://it.yahoo.com/ ), una volta giunti nella home page dobbiamo cliccare sul pulsante "Mail" a sinistra, facciamo il login ( se non lo abbiamo già fatto ) e ci ritroveremo nella sezione "In arrivo", a sinistra ci saranno varie sezioni della mail come ad es. in arrivo, antispam, cestino etc., ma a noi interessa la scritta "Contatti online" che è quella riguardante messenger.
Per avviare messenger basterà cliccare sul simbolo del fulmine posto alla destra della scritta "Contatti online" e da li basterà selezionare un contatto tra quelli online e cominciare a chattare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...