mercoledì 21 dicembre 2011

Firefox giunge alla versione 9, ecco i cambiamenti più rilevanti


Il noto browser web di casa Mozilla è giunto da poco tempo alla sua nona versione e chi utilizza spesso questo browser avrà notato che Mozilla ora rilascia gli aggiornamenti con più frequenza rispetto al passato, proprio come aveva fatto sin dall'inizio Google con il suo browser: Google Chrome.

Ma vediamo cosa è cambiato in quest'ultima versione:
la prima cosa che si nota fin da subito è la velocità di navigazione, infatti è aumentata rispetto alle precedenti versioni di Firefox, è stato inoltre migliorato il JavaScript e l'HTML 5 ( il nuovo standard delle pagine web ) e di conseguenza anche le animazioni presenti nei siti web risultano più fluide.
Invece se dal lato tecnico notiamo pochi ma sostanziali miglioramenti, dal lato grafico non si nota nulla di nuovo, infatti Firefox 9 è rimasto tale e uguale a prima, con il pulsante "Firefox" posto in alto a sinistra che sostituisce il vecchio menù "File" e "Modifica" e la barra dei tab ( schede ) posta sopra quella degli indirizzi.

A proposito di quest'ultime, Firefox 9 include la nuova funzione "App Tab" che consente di ridurre a icona il tab ( scheda ) che desideriamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...