mercoledì 14 dicembre 2011

Inserire l'effetto nevicata a fiocchi o cristalli di neve in un blog che utilizza la piattaforma Blogger


Un effetto molto carino per rendere il blog più in tema Natalizio è quello di aggiungere una piccola e delicata nevicata sotto forma di fiocchi di neve o cristalli di neve.

Aggiungere questo effetto è abbastanza semplice, infatti basterà andare nella gestione del nostro blog, poi in design-> elementi pagina-> aggiungi un gadget-> tra i vari gadget dovete scegliere quello con scritto "HTML/JavaScript"-> dopodiché incollateci uno di questi codici html a scelta ( ognuno ha un effetto diverso ):



1) Effetto cristalli di neve ( qui potete vederne un esempio http://design-prova.blogspot.com/2010/12/demo-delleffetto-dei-cristalli-di-neve.html ): 
2) Effetto fiocchi di neve ( qui potete vederne un esempio http://design-prova.blogspot.com/2010/12/demo-delleffetto-dei-fiocchi-di-neve.html ):

Una volta incollato il codice html salvate il tutto e posizionate il gadget nella parte alta del blog ( per es. sotto al titolo ).

Questi codici html sono stati creati dahttp://www.ideepercomputeredinternet.com/2010/12/effetto-nevicata-da-inserire-in-blogger.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...