lunedì 12 dicembre 2011

Spostare o nascondere la barra delle applicazioni in Windows 7 e Vista


La barra delle applicazioni è quella barra trasparente posta generalmente a fondo desktop che ci consente un accesso rapido ai programmi più frequentemente utilizzati trascinando semplicemente l'icona del programma in questione in questa famosa barra.

Ma se uno volesse spostare la barra per averla ad es. a destra invece che in basso ? Beh per spostarla
basterà semplicemente cliccare con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della barra delle applicazioni e nel menù a tendina che si aprirà dovremo selezionare l'opzione "proprietà"-> poi bisognerà andare nella sezione "barra delle applicazioni"-> e andare a selezionare un'altra posizione della barra tramite il menù a discesa rapida posto vicino alla scritta "posizione della barra delle applicazioni sullo schermo".

Ora abbiamo imparato come spostarla in un altro punto dello schermo, ma se invece che spostarla vogliamo semplicemente nasconderla ?
Per fare basterà fare cosi: cliccate con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni-> cliccate su "proprietà"-> andate nella sezione "barra delle applicazioni"-> giunti fin qui basterà mettere il simbolo di spunta di fianco alla scritta "nascondi automaticamente" per nascondere la barra e farla comparire solo quando ci passeremo sopra con il puntatore del mouse.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...