domenica 15 gennaio 2012

Aumentare il volume del microfono e la preamplificazione tramite Windows


Avete appena preso un microfono però si sente piano oppure addirittura non si sente ? Niente paura visto che esiste un semplice metodo per aumentare il volume di quest'ultimo tramite il pannello di controllo di Windows.

Ecco come fare:
andate in start-> pannello di controllo-> audio-> scegliete la sezione "registrazione"-> cliccate sul microfono ( quello con il pallino verde ) e poi cliccate su "proprietà"-> vi si aprirà una finestra, in questa finestra andate nella sezione "livelli"-> troverete 2 barre, una con scritto "microfono" e va da 0 a 100 e un'altra con scritto "preamplificazione microfono", praticamente la prima indica il volume generale del microfono, io consiglio di impostarlo a 100, mentre la seconda serve per aumentare ancora di più l'audio del microfono, praticamente più la aumenterete e più si sentirà forte, io consiglio di impostarla a +20.0 dB.

Ecco fatto, ora il microfono si sentirà più forte o molto più forte ( in base ai settaggi che avete messo ) di prima, buon divertimento ;)

2 commenti:

  1. non trovo l'opzione di preamplificazione... trovo solo volume
    Qualche software alternativo alle classiche config di windows?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo gli unici metodi per aumentare il volume della voce del microfono sono:

      1) Quello descritto in questa guida, cioè aumentandolo tramite Windows
      2) Usando un programma di video editing ( Adobe Premiere Pro, Sony Vegas etc. ) dopo aver registrato la propria voce
      3) Controllare se il programma che si usa per parlare con altri ( tipo Skype etc. ) ha una opzione per la preamplificazione, quindi aumentarla da li

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...