sabato 7 gennaio 2012

Come proteggere/bloccare le casse mettendo una chiusura in Minecraft



Nel popolare gioco "a quadretti" Minecraft, un fatto che accadde abbastanza di frequente durante le partite online è il furto di oggetti dalle casse/bauli altrui.

Per prevenire questo, basta applicare una chiusura alla cassa cosi da rendere impossibile l'eventuale furto di oggetti da parte degli altri giocatori, ma come fare per chiudere la cassa ? Beh il procedimento è abbastanza semplice e ve lo spiegherò proprio in questo articolo.

Innanzitutto bisogna sapere che ci sono 2 modi per bloccare/proteggere una cassa ( oppure una porta ), il primo ci consentirà, oltre che bloccare la cassa, di bloccare anche altri oggetti come porte etc., mentre il secondo metodo è utile solo ed esclusivamente per bloccare una cassa.
Iniziamo:



1) Il primo metodo consiste nel scrivere nella chat ( per aprire la chat dove premere il tasto T ) la seguente frase ( compreso il simbolo / ): /cprivate
e una volta scritta la frase premete il tasto INVIO per dare il comando, una volta premuto il tasto invio vedrete apparire una scritta in inglese colorata di verde che dirà esattamente cosi: "please left click your block to lock it" praticamente basterà cliccare con il tasto sinistro del mouse su una cassa o una porta per bloccarla e di conseguenza potrà essere aperta solamente da voi, gli altri giocatori non potranno aprirla in alcun modo.

Questo metodo è molto veloce e pratico, però ha anche un grosso difetto, che è quello di non poter togliere la protezione una volta messa, quindi se ad es. avete messo la protezione su una porta e volete far passare altri giocatori la dovrete aprire voi, dato che agli altri giocatori sarà impossibile aprirla.

2) Invece il secondo metodo è abbastanza diverso e c'è l'hanno solo pochi server, infatti consiste nel posizionare davanti o di lato alla cassa/porta un cartello con scritto un particolare comando che consente solamente a te e ad altri 2 giocatori a tua scelta di poter aprire quella determinata cassa o porta.
Il comando da scrivere sul cartello è questo: [private]
una volta scritto fate INVIO e subito sotto scrivete il nome del vostro personaggio e se volete, sempre uno sotto l'altro, potete scrivere il nome di altri 2 giocatori a vostra scelta che potranno aprire la cassa/porta.

10 commenti:

  1. E se io volessi distruggere la cassa?e ancora se non entrano dalla porta possono entarre dai blocchi?

    RispondiElimina
  2. E se io volessi eliminare una cassa?e ancora, se io blocco una porta possono entrare lo stesso distruggendo i mattoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu blocchi la porta possono sempre entrare sfondando il muro ovviamente ;)

      Elimina
    2. Se hai nel server un amico, fatti dare della bedrock... fai strato di legno, badrock al centro, e altro strato di legno interno... cosi sfondando sta ceppa xD

      Elimina
  3. si ma a me nn lo mette il cartello sul lato della cassa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. logico non in tutti i server si puo fare

      Elimina
  4. sono dei plugin e devono essere inseriti nel server:il primo è l'essential il secondo è lockette

    RispondiElimina
  5. Io vorrei creare una chiave che apra determinate porte , come posso fare (sono in singleplayer e non funzionano le cose del bukkit logicamente

    RispondiElimina
  6. si ma come si fa a far sia che gli altri non rompano un muro??????????

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...