mercoledì 1 febbraio 2012

Chiuso Megaupload. FileSonic, FileServe e altri siti di file hosting battono in ritirata: è la fine della condivisione file e della pirateria ?

Dopo la caduta di Megaupload il primo sito di file hosting a impedire la condivisione file tra utenti è stato FileSonic con un avviso proprio nella home page dicendo esattamente queste parole: "All sharing functionality on FileSonic is now disabled. Our service can only be used to upload and retrieve files that you have uploaded personally".
Praticamente dice che possiamo scambiare i file che abbiamo caricato solamente con...noi stessi !

Poco dopo anche FileServe, per evitare di essere chiuso, oltre ad aver eliminato i file "compromettenti" ha vietato per un certo periodo di tempo le registrazioni e i login, inoltre ha eliminato alcuni account ( anche premium ) che avevano caricato materiale pirata sul sito.


Ma non è finita qui, infatti insieme a FileSonic e FileServe anche molti altri siti simili hanno battuto in ritirata con metodi più o meno simili ai 2 citati prima, comunque sta di fatto che quasi tutti i siti di file hosting hanno eliminato i materiali pirata per evitare di essere chiusi e inoltre non chiuderanno mai più un occhio sull'upload di materiale protetto da copyright.

Ma ora vi chiederete, si ma quali sono gli "altri siti" ? Beh, eccoli qua ;D

- Uploaded
- VideoBB
- VideoZer
- FileJungle
- UploadStation
- RapidShare
- FilePost
- Veoh
- Wupload
- Filehook
e molti altri

Per il momento si salva solo MediaFire che non ha ancora applicato nessuna regola al riguardo, ma non si sa per quanto durerà ancora la faccenda.

Insomma è veramente la fine della pirateria oppure si riprenderà ancora una volta ? Stay tuned ;D

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...