giovedì 2 febbraio 2012

Come mettere o cambiare un account utente da normale ad amministratore in Windows 7

Chi utilizza Windows probabilmente saprà che si possono avere più di un account utente nello stesso computer per permettere ad altre persone di usare il vostro PC senza dover per forza accedere al vostro account e di conseguenza ai vostri dati privati.

Però bisogna sapere anche che esistono diversi "livelli" di "potere" di un account, infatti c'è l'utente normale, l'utente diciamo privilegiato e infine l'amministratore.

L'amministratore di solito ( per non dire sempre ) è il proprietario del computer ed è anche quello che ha il massimo potere sulla gestione del PC, per es. puoi decidere se formattarlo o meno, eliminare dei dati particolari etc.

Quindi come si potrebbe fare per dare ad un altro utente il privilegio di amministratore ? Semplice, basterà seguire questa procedura:
andate in start-> pannello di controllo-> account utente-> gestisci un altro account-> adesso scegliete l'account che volete promuovere ad amministratore e, una volta selezionato, tornerete alla schermata precedente ( se non fosse così andateci di nuovo )-> cliccate su "modifica tipo di account"-> mettete "Administrator" e salvate il tutto.

Fine ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...