domenica 12 febbraio 2012

Wings 3D, un software di grafica gratuito, open source e di facile utilizzo


Se state cercando una valida alternativa ai famosi e soprattutto costosi software di grafica 3D come per es. Maya, Cinema 4D o 3D Studio Max, allora, Wings 3D potrebbe fare al caso vostro.

Wings 3D è un software di modellazione 3D completamente gratuito e open source che rappresenta una valida alternativa ai programmi di grafica più noti, forte di una interfaccia user friendly e di una serie di comandi intuitivi, Wings 3D ha saputo conquistare molti utenti.


Infatti questo software è tra i più facili da utilizzare nell'ambito della modellazione 3D, proprio perché dispone di una interfaccia chiara e i comandi sono raggruppati in un unico menù apribile tramite il tasto destro del mouse, ovviamente anche qui ci sono i tasti di scelta rapida, ma, a differenza di altri software come Blender ( che anche lui è gratuito e open source ) non sono di importanza vitale.

Con Wings 3D potrete creare tutto quello che desiderate e per impararlo ad usare non ci metterete più di mezz'ora, l'unica pecca è quella di non disporre di funzioni come l'animazione e l'applicazione di texture, quest'ultima infatti andrà eseguita tramite programmi specifici quali Adobe Photoshop o Gimp giusto per citarne qualcuno.

Ma a parte questo, Wings 3D rimane una valida alternativa se si sta cercando un programma di modellazione 3D, inoltre lo consiglio vivamente proprio perché è facile da utilizzare e i risultati sono molto soddisfacenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...