lunedì 26 marzo 2012

Adobe Photoshop CS6, disponibile la beta gratuita


In molti aspettavano il successore di Adobe Photoshop CS5 e infine è arrivato, infatti Photoshop CS6 porta con se molti miglioramenti, sia dalla parte dell'aspetto grafico e sia come funzioni.

Un dettaglio che salta subito all'occhio quando lo si avvia è l'interfaccia grafica rinnovata, infatti ora risulta molto più semplificata e ordinata rispetto alle versioni precedenti, inoltre non avremo più il grigio come colore predominante ma avremo il nero.


Un'altro cambiamento riguarda il Content Aware, un tool che permette di rimuovere, spostare e riparare oggetti o porzioni di immagine riempiendo le zone sottostanti, infatti è stato migliorato e ora risulta molto più semplice e veloce spostare o rimuovere oggetti.
Un'altra nota importante è l'aggiunta della funzione per il video editing, infatti Photoshop CS6 supporterà l'editing dei video senza dover ricorrere a software esterni.

Infine è stato aggiunto un motore 3D per creare immagini e testi in 3 dimensioni, è integrato con Adobe Media Encoder e include la tanto attesa funzione di autosalvataggio, una caratteristica indispensabile gli utenti che si dimenticano di salvare il lavoro volta per volta.

Adobe Photoshop CS6 si può scaricare dal sito ufficiale di Adobe per i "test", esattamente qui: http://labs.adobe.com/downloads/photoshopcs6.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...