venerdì 16 marzo 2012

Come pubblicare i bollettini nella nuova interfaccia YouTube e quali funzioni sono state aggiunte a quest'ultimi


Come saprete da un pò di tempo YouTube ha rinnovata la sua interfaccia con una più moderna, ma non si è limitato solo a quello, infatti sono state aggiunte molte funzioni e ad alcune già esistenti è stata cambiato il nome in uno magari più semplice.

Oggi vi vorrei parlare di una funzione molto utile per chi dispone di un canale YouTube, ossia la possibilità di pubblicare bollettini direttamente nelle news del nostro canale.

Ma cosa sono questi bollettini ?
I bollettini non sono altro che dei commenti un pò speciali che pubblicano i proprietari di un canale YouTube e che vengono letti da tutti gli iscritti al canale e anche dai visitatori casuali.

I bollettini sono molto utili perché permettono in poco tempo di informare automaticamente tutti gli utenti che si sono iscritti al vostro canale, per es. state per andare in vacanza per un paio di settimane e non potete o non volete caricare video su YouTube ? Beh, ovviamente lo potete fare, ma senza un messaggio di avviso o un qualcosa di simile molti iscritti penseranno che avete abbandonato il canale visto che non ci saranno video nuovi ( un pò come succede per i blog :D ), ebbene, i bollettini possono ovviare a questo problema.

Ma come si fa a pubblicare un bollettino ?

Semplice, basterà andare su YouTube, poi fare il login con i vostri dati ( se non lo avete già fatto ), dopodiché andate in: "Il mio canale" ( cliccando sul nome del vostro account in alto a destra )-> poi andate nella sezione "Feed"-> li ci sarà, in alto, una casella con scritto "Pubblica nei Feed", voi basterà che scriviate in quella casella quello che volete dire a tutti gli iscritti e poi, per confermare il tutto, basterà cliccare su "Pubblica".

Fine :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...