venerdì 9 marzo 2012

iPad 3 ? No, il nuovo prodotto Apple si chiamerà nuovo iPad


Apple ha presentato a San Francisco il nuovo arrivato della famiglia iPad che non si chiamerà iPad 3 o iPad HD come molti credevano, ma prenderà il nome di "nuovo iPad".

Tra le novità più evidenti c'è di sicuro quella del nuovo display, infatti d'ora in avanti l'iPad disporrà del display Retina che porta la risoluzione dello schermo a 2048x1536 pixel con ben 3,1 milioni di pixel cioè un milione di pixel in più di una TV FullHD.

Un'altra novità sicuramente importante è il chip, infatti siamo passati dall'A5 all'A5X che dispone di ben 4 core e riesce a gestire il quadruplo dei pixel rispetto al suo predecessore.
Tutto questo si traduce in una maggiore velocità sia nelle App ( giochi etc. ) ma anche nello scorrere un libro o ritoccare foto.

Inoltre sono state apportate modifiche anche alla fotocamera e videocamera, infatti sarà possibile scattare foto con una qualità di 5 megapixel e mettere a fuoco automaticamente grazie alla nuova funzione chiamata autofocus, che, con un solo gesto, permetterà di mettere a fuoco il soggetto che stiamo inquadrando.
Per quanto riguarda la videocamera, invece, è stata apportata una modifica, ovvero il miglioramento della qualità video da 720p a 1080p cioè FullHD, ed è stata implementata la funzione di stabilizzazione automatica che permetterà di eliminare le vibrazioni dalle riprese.

Ultima ma non ultima, è una delle funzioni che apprezzo di più, ovvero il supporto per la nuova linea internet denominata 4G.
In pratica funziona esattamente come la 3G con la sola differenza che è molto più veloce, basti pensare che + possibile guardare film in streaming con qualità HD e nello stesso tempo scaricare un'app.
In Italia però non è ancora supportata. 

Il nuovo iPad sarà disponibile in Italia per il 23 marzo 2012 e avrà un costo che oscillerà dai 499 fino ai 829 dollari in base al modello ( da 16 GB, 32 GB o 64 GB e con solo Wi-Fi o con Wi-Fi+4G ).
L'iPad 2 rimarrà regolarmente in vendita ma subirà un calo di prezzo pari a 100 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...