venerdì 9 marzo 2012

Le mod più belle per Amnesia: The Dark Descent


Oggi vorrei stilare una lista delle mod più belle per il gioco di stampo horror Amnesia: The Dark Descent, che, secondo me, è uno dei più bei giochi horror mai creati, quindi consiglio vivamente a chiunque piacciano questo genere di giochi di provarlo perchè è molto bello e pauroso :D

Beh, bando alle ciance e cominciamo subito con la lista delle mod ( le mod non sono altro che delle avventure create dagli utenti, quindi non fanno parte della campagna principale, le mod presenti in questa lista non sono in ordine di classifica ):

1) The Curse Of Brewer Manor: è la prima mod in assoluto che abbia mai provato e devo dire che non è molto lunga ma gli infarti non mancano :)
2) Study of Insanity: è molto lunga come mod ed è piena di enigmi, inoltre l'atmosfera horror è resa veramente bene, vi terrà quasi sempre con il fiato sospeso
3) Childhood Insanity: non l'ho ancora finita, però posso dire che mi sono preso molti spaventi e i momenti "scappa, scappa" sono molti :)
4) Dark Room: è una mod un pò strana, infatti i mostri al posto della faccia normale ne hanno una da troll e il mostro marino è travestito da orsacchiotto...non fatevi ingannare !
5) Gary Snowy Secret: è una mod natalizia, all'inizio saremo nella nostra casa a prendere un tè quando a un certo punto qualcuno suona alla porta... chi potrà mai essere a quest'ora ?
6) Through the Portal: è in pratica il continuo dell'avventura principale, infatti attraverseremo un portale che ci condurrà in un pericoloso mondo alieno ( consigliato a chi piace la fantascienza, visto che si distacca completamente dall'originale Amnesia ).

Tutte le mod qui sopra citate le potete scaricare gratuitamente da: http://www.moddb.com/

Se ne conoscete altre belle ditele nei commenti mi raccomando ;)

7 commenti:

  1. perchè quella faccina triste dopo ordine di classifica? ):

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD non è una faccina, è che ho chiuso la parentesi e poi ci ho messo i 2 punti :D

      Elimina
  2. Manco mi hai riconosciuto ahahah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea ma non mi riconosci?! sono Luca!

      Elimina
  3. scusa, ma a me non mi fà installare trought the portal!! la metto in custom stories, ma quando avvio il gioco non c' è tra le storie personali!!! aiutami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Through the portal non è proprio una custom stories, è una modifica all'intero gioco che sostituirà la campagna principale di Amnesia con quella di Through the portal.

      Per farla partire devi metterla nella cartella principale di Amnesia ( cosi facendo sostituirai i file del gioco ) e poi basterà cliccare su "Through the Portal" per farla partire.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...