giovedì 12 aprile 2012

Facebook acquista Instagram per ben 1 miliardo di dollari


Mark Zuckerberg durante le vacanze di Pasqua, ha concluso uno dei più grossi affari mai fatti da quando è stato creato Facebook, infatti con l'acquisto dell'app Instagram, punta a conquistare un mercato sempre più ampio e in crescita: quello di Internet.

Ma cos'è Instagram ? Instagram non è altro che un'app, collegata ai social network, per i dispositivi iPhone e Android, tramite la quale si possono scattare fotografie con il proprio smartphone e sentirsi un fotografo "professionale", grazie ai numerosi effetti speciali che si possono inserire prima della pubblicazione di ogni foto.

Probabilmente, è proprio questo il fattore che ha spinto Mark a sganciare una somma cosi ingente e senza battere ciglio, Facebook aveva bisogno di potenziare il suo settore fotografico con effetti speciali stile Instagram appunto, cosi, probabilmente per la fatica di dover creare un programma simile :D, si è deciso di comprare direttamente l'app in questione.

In tutti i casi, Zuck, ha annunciato che Instagram rimarrà un'app indipendente e che si potranno pubblicare foto anche all'infuori di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...