mercoledì 18 aprile 2012

In arrivo Google Drive, il servizio cloud storage di Google che offre ben 5 GB di spazio di archiviazione gratuito


Già da qualche anno si vocifera di un nuovo servizio offerto da Google riguardante il cloud storage, ovvero la possibilità di archiviare online file e documenti importanti e non e, a quanto pare, quelle voci erano vere.

Infatti il nuovo servizio, che sarà operativo a breve ( non si sa ancora la data precisa ), si chiamerà Google Drive e funzionerà esattamente come gli altri servizi già esistenti, con la sola differenza che presenterà più spazio di archiviazione ( ben 5 GB gratuiti ) e si potranno modificare i documenti archiviati direttamente in internet senza dover riscaricare per attuare delle modifiche.

Come dicevamo prima, Google Drive mette a disposizione 5 GB di spazio di archiviazione gratuito ma, se si necessità di più spazio, quest'ultimo potrà essere ampliato pagando dai 5 dollari l'anno per 20 GB fino ad arrivare ai 256 dollari l'anno per 1 TB.

Insomma, anche Google si appresta a lanciarsi nel mondo del cloud, ma riuscirà a sbaragliare la concorrenza anche stavolta o Google Drive sarà un flop ? Staremo a vedere :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...